M-P (Typ 240) Titanium, nuova Leica in edizione speciale, verrà prodotta in 333 esemplari e ha due obiettivi compresi nel prezzo
EDIZIONE LIMITATA Dopo la M-P Correspondent disegnata da Lenny Kravitz del 2015 e la M Edition 60 disegnata da AUDI (2014), il colosso tedesco della fotografia Leica lancia la M-P (Typ 240) Titanium: una nuova ed esclusiva edizione speciale in serie limitata a 333 esemplari.
COSTA COME UN'AUTO Il prezzo, va detto, ne limiterebbe comunque la diffusione, visto che negli USA si parla di 22.900 dollari (in euro non è ancora stato annunciato), mentre la M-P standard ha prezzi a partire da circa 7.000 dollari. Che cosa giustifica una simile richiesta?
ARTIGIANALE IN TITANIO La costruzione del corpo macchina, nel caso della M-P (Typ 240) Titanium, è artigianale e quasi interamente in titanio: calotta, fondello e pulsanti sono ricavati dal pieno in questo particolare materiale e rendono l'edizione speciale più leggera di 85 grammi rispetto alla M-P standard. Le finiture sono in vera pelle di vacchetta.
OBIETTIVI INCLUSI La M-P (Typ 240) Titanium, poi, ha inclusi nel prezzo due pregiati obiettivi, che rendono l'esborso un pochino (ma solo un pochino) meno folle: un Leica Summicron-M 28 mm f/2 ASPH. e un Leica APO-Summicron-M 50 mm f/2 ASPH.
PRESTAZIONI... STANDARD Per il resto, la Leica M-P Titanium offre le stesse prestazioni del modello di normale produzione: ha un sensore CMOS da 24 Mpixel, registra video in full hd (1080p a 25 fps) e ha un display TFT da 3 pollici, oltre al mirino ottico. Vi siete convinti e non vedete l'ora di investire pochi spiccioli in questa fotocamera? Potete preordinarla online, sul Leica Store di... Miami (http://leicastoremiami.com/products/leica-m-p-typ-240-titanium-set).