Dopo l’annuncio di qualche mese fa, Electronic Arts e Codemasters (lo studio delle serie di Formula 1 e Dirt) hanno finalmente presentato le prime sequenze di gioco di GRID Legends, nel corso di una diretta streaming nella quale è stata anche svelata la data di uscita: 25 febbraio 2022.
DRIVE TO SURVIVE GRID Legends è caratterizzato da una Carriera dalla forte componente narrativa, con una modalità specifica intitolata “Driven to Glory”, sulla falsariga di quanto visto nei videogame di FIFA e NBA negli ultimi anni. A questo si aggiungono oltre 250 eventi di gioco, le modalità Drift ed Elimination (con l’ultimo concorrente in corsa eliminato alla fine di ogni giro, fino a quando non ne rimane solo uno), e anche le gare con le auto elettriche, chiamate Electric Boost.
GRID Legends: le prime immagini di gioco ufficiali
LE AUTO Più di cento i veicoli presenti nel gioco, tra cui quelli che vedete nelle prime immagini ufficiali:
- Ariel Atom
- Aston Martin Vantage GT4
- Aston Martin Vulcan
- Audi R8
- Ginetta G55 GT4
- Ford Mustang GT500
- Koenigsegg Jesko
- Porsche 962C
- Volkswagen Golf
GRID Legends: le prime immagini di gioco ufficiali
GIOCO ONLINE Grande attenzione anche per il multiplayer multipiattaforma: nella modalità Creatore di Gare si scende in pista contro altri giocatori su tipologie diverse di veicoli, personalizzando le condizioni atmosferiche, l'ora del giorno e persino aggiungendo rampe e boost di potenza lungo il tracciato.
GRID Legends: le prime immagini di gioco ufficiali
QUANDO ESCE GRID Legends arriverà il 25 febbraio 2022 su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (via Origin e Steam). Pre-ordinando il gioco nell’edizione Deluxe o Standard si potranno ricevere gli esclusivi contenuti Seneca & Ravenwest Double-Pack: auto uniche, icone, livree e banner dei due team fittizi creati apposta per il gioco.