Da martedì scorso ha preso il via la nuova stagione di Forza Horizon 5, il più divertente e coinvolgente videogame di corse attualmente disponibile su PC e Xbox (qui la nostra recensione), che nei mesi scorsi si è anche arricchito di un’espansione dedicata alle Hot Wheels e una al mondo dei Rally.
Forza Horizon 5 Summer Party, la Pontiac Firebird
I CONTENUTI La nuova stagione (che si concluderà il 20 agosto) si chiama Summer Party, è completamente gratuita per tutti i giocatori, e si ottiene semplicemente aggiornando il gioco all’ultima versione. Nel corso delle prossime settimane arriveranno sei nuove auto da sbloccare completando gli eventi, le missioni dei reset settimanali e il nuovo capitolo della storia chiamato Icone della velocità:
- Ford XB Falcon GT (1973)
- Hennessey Camaro Exorcist (2019)
- Hot Wheels Pontiac Firebird Trans Am Custom (1970)
- DeBerti Ford Mustang GT (2018)
- Toyota GR86 (2022)
- Pontiac Firebird Trans Am SD-455 (1973)
Forza Horizon 5 Summer Party, la Toyota GR86 del 2022
Tra le altre novità introdotte con la stagione estiva, lo stadio di Horizon si presenta con rampe e trampolini opportunamente decorati in stile vacanziero; su richiesta della community è anche stata allungata la durata della notte nel ciclo delle 24 ore.
Forza Horizon 5 Summer Party, il ritorno delle case italiane
LE AUTO ITALIANE Al termine dello streaming in cui è stata presentata la nuova stagione, gli sviluppatori di Playground Studios hanno annunciato ufficialmente per il prossimo 17 agosto il ritorno delle case italiane finora assenti da Forza Horizon 5: Alfa Romeo, Fiat, Abarth e Lancia. Non sono stati comunicati ulteriori dettagli, ma oltre ad alcuni graditi ritorni, come la Fiat 131 Rally, possiamo aspettarci qualche novità sfiziosa, dalle nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio alla Abarth 500e, la prima elettrica dello scorpione, passando all’immancabile Deltone integrale e chissà, magari anche la concept Pu+Ra.