Il monopattino elettrico e-Kick di Peugeot e Micro, pensato per la mobilità multimodale, vince il prestigioso premio Red Dot 2017
AND THE WINNER IS... Frutto della collaborazione tra Peugeot e Micro (azienda svizzera specializzata in monopattini), il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick ha conquistato il Red Dot Product Design 2017: uno dei premi più ambiti nel mondo del design.
MOBILITÀINTERMODALE Peugeot e Micro propongono e-Kick come soluzione per la mobilità sostenibile, per coprire il cosiddetto ultimo miglio tra il parcheggio dell'auto e la destinazione. Non a caso e-Kick è pensato per ricaricarsi a bordo dell'auto, attraverso un'apposita docking station da installare nel bagagliaio.
I NUMERI DEL MONOPATTINO Ripiegato, e-Kick ha un ingombro minimo e un peso di 8,5 chili, che lo rende abbastanza agevole da trasportare anche sui mezzi pubblici, nell'ottica di una mobilità multimodale. Ma quando serve è pronto all'uso in pochi secondi, raggiunge i 25 km/h di velocità e ha un'autonomia di 12 chilometri.