Videogame di corse ce n’è davvero un sacco (e per fortuna, aggiungo io!), ma non sono tutti come Forza Horizon 5 o Gran Turismo 7. E per fortuna, ri-aggiungo io. Ci sono anche piccoli gioielli indipendenti come Circuit Superstars, uscito qualche tempo fa su PC e Xbox e da poche settimane disponibile anche su PlayStation 4.
Circuit Superstars è un gioco di corse con visuale dall’alto, caratterizzato da una grafica minimalista e dalle tinte pastello, che dietro la sua carineria nasconde un titolo impegnativo e ricco di sfide. I controlli sono molto semplici, la giocabilità è immediata, ma imparare a gestire nel migliore dei modi il comportamento dell’auto richiede impegno e dedizione.
Circuit Superstars, una schermata di gioco (versione PlayStation 4)
VARIETÀ A GO-GO Il gioco offre la possibilità di cimentarsi in tante discipline motoristiche, dalle monoposto a ruote scoperte ai prototipi, passando per truck, camion e vetture da turismo, con opzioni per il consumo di carburante, l’usura delle gomme e i danni, e perfino la gestione delle strategie di soste ai box. La difficoltà degli avversari controllati dal computer è regolabile su cinque diversi livelli di “cattiveria”, mentre il garage consente di personalizzare auto, pilota e livree.
Circuit Superstars, una schermata di gioco (versione PlayStation 4)
MULTIPLAYER L’arrivo della versione per PlayStation 4 permetterà ai possessori della console di Sony di sfidare giocatori su PC e Xbox, per gare online fino a un massimo di 12 piloti, lungo uno dei 19 tracciati disponibili, tra cui la Test Track ufficiale di Top Gear.
Circuit Superstars, una schermata di gioco (versione PlayStation 4)
DOVE ACQUISTARLOCircuit Superstars è disponibile a 19.99 euro per PlayStation 4, PC (tramite Steam) e Xbox One sui rispettivi store ufficiali. Nelle prossime settimane arriverà anche la versione per Nintendo Switch.