Il conducente potrà dialogare con Amazon Alexa grazie ai microfoni posizionati all'interno dell'abitacolo BMW
VOCE FEMMINILEBMW vuole dotare le vetture della gamma 2018 con una voce affidabile e intelligente e per questo motivo, BMW, ha scelto l'assistente inteligente di Amazon, ossia Alexa.
BOTTA E RISPOSTA Il conducente potrà dialogare con Alexa grazie ai microfoni posizionati all'interno dell'abitacolo e l'assistete vocale potra sfruttare il sistema di infotainment e il display dell'auto per rispondere alle richieste del guidatore, fornendo feedback e contenuti visivi.
ANCORA INSIEME La collaborazione tra BMW e Amazon non è nuova visto che i possessori di una vettura BMW potevano già sfruttare proprio il dispositivo Alexa Home, per controllare a distanza il livello di carburante e altri parametri dell’auto, ovviamente a sua volta connessa al dispositivo di Amazon.
ANCHE MINI L'integrazione con il sistema di assistenza vocale Alexa avverrà con tutte le auto della gamma 2018 BMW e anche con alcuni modelli Mini negli Stati Uniti, in Germania e Regno Unito. Come è facile intuire, i guidatori italiani rimarranno a bocca asciutta poichè, per il momento, l'assistente Alexa non sarà disponibile nel Bel Paese.