Visto il successo di Avantime e Vel Satis, strane creature a quattro ruote che si possono osservare in cattività nei posteggi dei rent-a-car francesi, Renault ha deciso di continuare la strada del design primordiale. Particolarità della famiglia è la forma della cervice, ad angolo retto.
"Ti andrebbe di provare la Z8?" Voi a una mail del genere di BMW Italia cosa rispondereste? Naturlich! E poi capita a fagiolo: il fine settimana accompagno la mia deliziosa fidanzatina a uno dei suoi test. Auto, moto? No, beauty farm con albergo annesso. Un lavoraccio infame... E cosa pensare ...
Al bando le forme da navicella spaziale o da siluro tecnologico. Con il suo frontale da insettone e il suo stile discreto, la 807 punta sul comfort, sulla praticità e sulle qualità dinamiche offerte dall'ottimo telaio e dai motori diesel HDI.
Si chiamava GTI e sembrava una bomba. Ora l'ordigno Golf si chiama R32 e sembra il nome di un missile per scovare i talebani. La carica esplosiva è data dal V6 che equipaggerà l'ammiragliona Phaeton. Facile immaginare cosa può fare sul corpicino levigato della Golf...
Non possedete una Maserati GT? Non importa, un giorno in pista provando al limite la sportiva modenese può far bene allo spirito. Oltre che alla padronanza della propria auto. Aperto a tutti, purchè abbienti di almeno 1810 Euro, il Master Gt Maserati è una bella occasione di svago. Ecco il ...
Della ormai mitizzata 2CV ha la forma tonda del tetto e la bocca da zia; delle auto moderne ha invece la tecnologia e l'aspetto solido e rassicurante. Stile riuscito, abitacolo pratico, prezzi concorrenziali per la nuova francesina. E doti di guida da grande.
La Zafira diventa veloce come lo Zefiro, dolce vento che porta la primavera. Merito del turbodiesel 2.2 di Omega e Vectra, che le conferisce anche il primato di monovolume compatta a gasolio più potente e più veloce. Veloce e silenziosa. Costa 800 Euro in più rispetto alla meno potente 2.0.
Un po' wagon, un po' 4x4. Lo stile della nuova SUV di Nissan piace alle signore e a chi non ha bisogno di mostrare il testosterone con un'auto rude. Alle linee moderne e civili fa riscontro una meccanica altrettanto moderna, sicura nell'uso stradale e svelta nell'offroad. Il prezzo non è ...
Ogni tanto, qualche perla esce dalla matita dei designer. La nuova Range è bellissima, a dispetto delle sue dimensioni da maggiorata e di alcuni dettagli un po' vistosi. Maggiorato è anche il prezzo.
Se vi affianca al semaforo, evitate la competizione. Anche la zia Pina potrebbe darvi la paga. Concentrato di tecnologia sportiva, la Impreza STi è un mostro di prestazioni e di facilità di guida. Tanti cavalli, tanta tecnologia a un prezzo da saldo.