Logo MotorBox

Articoli di Mario Cornicchia

news

Stile italiano e cuore coreano. Una nuova due volumi compatta di bell'aspetto e consumi contenuti. Ma solo di benzina verde.

-
news

Più aggressiva, più Range, più comoda, più elegante, più sportiva. La regina delle SUV compatte si prepara a combattere una concorrenza sempre più agguerrita.

-
Prova su strada

Per chi non si fa mancare nulla: una Porsche, con il tetto in tela e il motore biturbo da 420 cavalli. Che volete di più? Ottima per il traino. No, non dei carrelli

-
news

Minirefresh per l'auto del momento. Poca roba, e niente di particolarmente evidente. Sufficiente però a definire un anno-modello. Ecco come saranno le Mini del prossimo anno.

-
Prova su strada

Allo spazio non si rinuncia ma anche l'occhio vuole la sua parte. Basta con i furgoncini da fiorista, le famiglie non sono vasi di gerani. Ora le monovolume compatte si ispirano alle auto sportive e, dopo Renault con Scenic, anche Ford si lancia nella mischia con il prodotto giusto.

-
Prova su strada

Non pensate alla superMicra. La storia delle Z Nissan è lunga e costellata di perle dal cuore generoso. L'ultima nata tiene fede alla tradizione e offre prestazioni e sensazioni da sportiva di razza a un prezzo da sportiva da aperitivo.

-
Prova su strada

Ebbene sì, alla fine anche il Giaguaro ha ceduto e si è convertito al gasolio. Parte dal basso, dal due litri, con la X-Type. Che ha prezzo, qualità e prestazioni interessanti.

-
Prova su strada

Stile classico e glamour come una borsetta di Hermes, interni dall'inimitabile gusto italiano, abitabilità ispirata alle monovolume. Motori moderni e assetto un po' impreciso. Prezzo d'attacco interessante.

-
Prova su strada

Monovolume dentro, design compatto fuori: capostipite e regina delle monovolume mid-size, la Scénic mostra ancora una volta la strada. Motori diesel da provare, idee furbe, buon rapporto qualità/prezzo.

-
news

Bi-Fuel, benzina e GPL. Subaru rilancia la carta della ecologia anche per Impreza e Forester: grandi vantaggi, controindicazioni quasi nulle.

-