Logo MotorBox

Articoli di Mario Cornicchia

news

Vestito da T-Bird rosa shocking, tetto a bolla che scorre all'indietro e, soprattutto, sei ruote, di cui le quattro anteriori sterzanti. Ecco la Ford del 2086.

-
news

Ritorno alle origini. La Range Rover torna alle due porte della magnifica prima serie e da esploratrice vagabonda si trasforma in feroce assaltatrice.

-
Prova su strada

Ha un compito difficile da svolgere: sostituire Hexagon. E per non sbagliare non rinuncia al bagagliaio in coda come quello di un'auto.

-
Prova su strada

Supercar alla bavarese, grande come una ammiraglia e con un motore infinito. Tecnologia allo stato dell'arte, stile Bangle e una voce da orco per cui vale la pena viaggiare a vetri aperti anche in inverno.

-
news

In occasione del lancio mediatico della 407 berlina, Peugeot mostra le prime foto della wagon, con una coda dalla personalità forte. Che sembra anche pratica.

-
news

Nella V50 c'è tutto il meglio dell'ultima produzione Volvo: un po' di S40, ovviamente, un po' di V70, un po' di XC90 Una vera perla di stile, tecnica e qualità, venduta a un prezzo assolutamente competitivo.

-
news

Sempre più Cooper, sempre più potente, con il kit John Cooper Works da 200 cavalli garantito Mini

-
Prova su strada

Il Futuro immediato è già Presente. La nuova Prius è un'auto vera, pratica, comoda e anche divertente da guidare, che nasconde sotto la pelle la tecnologia del futuro prossimo. E ora, costa anche il giusto.

-
news

Fine anno, arriva il momento di tirare le fila e di premiare i migliori. Anche i giornalisti dell'automobile si cimentano, come ogni anno: vince l'orgoglio nazionale con la Fiat Panda e la Stella di Stoccarda scivola sempre più verso il fondo delle classifiche.

-
Prova su strada

I giapponesi sono considerati campioni della miniaturizzazione. Ma anche gli svedesi di Göteborg non se la cavano male: in 447 centimetri hanno costruito un'ammiraglia al prezzo di una media. Certe scatole tedesche sono avvisate...

-