Logo MotorBox

Articoli di Mario Cornicchia

Prova su strada

Forse volevano chiamarla Excalibur, ma qualcuno aveva già registrato il nome Con il suo stile medioevaleggiante è una vera fuoristrada che offre molta sostanza in cambio di pochi talleri.

-
news

Disarmante nella sua semplicità e nella essenzialità della sua formula si lascia dietro di gran lunga spider più potenti, blasonate e costose. In particolare quando si parla di piacere per la guida pura, di eleganza e di simpatia. La regina del controsterzo rimane fedele al suo spirito, sempre.

-
Prova su strada

Opel Performance Center, la mamma delle Saette sportive ha generato due nuove creature, una con le forme di una coupé e una da sette posti. Che carattere...

-
news

Non pensate alla solita Sport Utility da signorine: la Pathfinder è una delle poche vere fuoristrada rimaste a listino, con tutta la dotazione che una fuoristrada deve avere, telaio a longheroni e marce ridotte incluse.

-
news

Sempre più compatibili e sempre più performanti. Che siano ben gonfie o che non contengano nemmeno un alito di aria. Le abbiamo provate in pista e torturate senza ritegno.

-
Prova su strada

Spigoli taglienti e coda larga firmati Giugiaro, abitabilità da sportiva e motori fino a 3.2 litri con trazione integrale: la nuova Alfa punta al cuore prima che al cervello ma senza esagerare. Arriverà giusto in tempo per il Natale, a un prezzo da tedesca.

-
news

La XC70 indossa scarponi da 20 pollici e si prepara a superare gli ostacoli più duri, anche il pubblico esigente del SEMA Show, salone di Las Vegas dedicato ai maniaci dell'elaborazione.

-
news

Chi lo direbbe che sotto la pelle affusolata come un'aguglia si nasconde l'anima di una S80? Il mago è svedese, lavora alla Volvo, ma si è costruito la sua special hot rod nel garage di casa, senza tradire lo spirito della Casa.

-
Prova su strada

Su il cappello, giù il cappello. Arriva un'altra trasformabile, un po' coupé e un po' cabriolet. Ha il tetto in cristallo, due posti di fortuna e un bagagliaio da wagon. Oltre alle collaudate doti dinamiche della Micra.

-
Test Drive

Ha un cognome giapponese, il passaporto americano ma si sente a casa sua anche nel Vecchio Continente. Con un tre litri V6 e un cambio CVT affiatatissimi, si muove bene tanto a passo di parata quanto nella guida sportiva. E non batte ciglio neppure quando deve rimboccarsi le maniche.

-