Logo MotorBox

Articoli di Mario Cornicchia

news

Restyling invisibile e iniezione di elettronica per la sportiva da famiglia. Attenta al consumo, a chi si para davanti e ai cambi di corsia. E vede anche al buio.

-
Prova

Nata moderna e ben dotata di tecnologia di bordo, dopo tre anni dal lancio l' Opel Astra si aggiorna con nuovi motori e un leggero restyling. Aumenta la dose di cromo, e crescono dotazione e prestazioni.

-
Prova

Per passare alla seconda generazione indossa la maschera di Diabolik e da paciosa diventa più arcigna. Ma è solo apparenza e non perde il suo buon carattere e la sua adattabilità a qualsiasi ruolo, offroad e onroad.

-
Prova

Non ha soltanto due sedili in meno rispetto alla sette posti, ma è proprio un'altra Picasso, la terza sorella delle artiste del trasformismo. Coda veloce e moderna, frontale butterato, fiancata a onda e tutta la praticità di famiglia.

-
Prova

Allunga il passo, perde parte dell'aspetto giocattoloso e si fa più seriosa ma anche più capiente, grazie a una spanna in più in lunghezza, e più guidabile in tutte le situazioni.

-
Prova

Compatta e interessante nel prezzo, sostanziosa nei contenuti e potente nelle prestazioni. Le finiture sono all'americana, ma basta accendere il motore per riconsiderare tutto sotto una luce diversa. Arriverà in aprile, con un unico motore e un unico allestimento.

-
Prova

Non troppo sportiva nello stile, punta sull'eleganza e su una novità per una BMW senza testa, il tetto in metallo che si ripiega nel bagagliaio. Aperta ed elegante sì, ma sulle prestazioni e la guida non si tira indietro.

-
Come saremo

Alimentazione a idrogeno, tre motori elettrici, drive-by-wire integrale: alla guida dell'auto del futuro. Per scoprire cosa guideremo tra pochi, pochissimi anni.

-
Prova

Dal nome si capisce quanto Toyota conti sulla grande sorella della Yaris. Stile pulito, elegante ma non arrapante, qualità maison e grande spazio all'interno offerti a un prezzo a cui non si può dire di no.

-
news

Il Naias visto da vicino. Ovvero come l'industria automobilistica americana torna a mostrare i muscoli cercando di mettere in secondo piano l'ecologia. Ecco cosa abbiamo notato visitando il più importante Salone dell'auto d'Oltreoceano. Con una ricca gallery delle vetture più rappresentative.

-