Se il downsizing va di moda, Toyota mette in pratica le teorie della miniaturizzazione giapponese e restringe quattro posti, nove airbag e un telaio da sportiva in 298 centimetri.
La Ford Ka 2009 è spigolosa nelle forme ma non nel carattere, con tanto comfort per una piccola e altrettanto divertimento di guida. Arriverà a gennaio a prezzi che partono da 9.750 euro.
Il car sharing diventa flessibile e compatto, quasi come avere la propria auto. Per ora un esperimento pilota pronto a diventare realtà in molte città.
Che la forza sia con voi, in questo caso la forza naturale del metano. Non un mostro di brillantezza ma un buon compromesso tra economia e prestazioni.
Buco dell'ozono, effetto serra, polveri sottili e carburanti costosi come bibite. A rallegrare ambiente e bilancio famigliare pensano le auto bifuel.
Tanto uguale ma anche tanto differente. Con la nuova Volkswagen Golf VI l'abito diventa più elegante e pulito, la qualità aumenta e arrivano i common rail.
Compatta ma spaziosa, economica nel prezzo ma sostanziosa e con eccellenti doti dinamiche. Motori a parte
Dalle piste alle paste dell'aperitivo. Dopo Le Mans il V12 a gasolio si trasferisce dietro la grande bocca della Q7, con prestazioni da gara e consumi da berlina media.
Si allarga a macchia di gasolio la famiglia delle diesel, con il nuovo motore boxer anche per la Subaru Forester 2.0D abbinato a un nuovo cambio a sei marce. Zero vibrazioni, consumi all'osso, cambio ostico.
Sempre più plissée nell'abito diventa più aggressiva, più tecnologica e anche più ecologica. E il tremila sei cilindri a gasolio si veste di alluminio.