Due settimane con la Audi A4 Allroad 3.0 TDI più piccola delle Allroad. Una idea semplice che funziona sempre. Assetto un poco rialzato per superare le buche più dure, protezioni su parafanghi e paraurti, ruote grosse e padiglione fino, per godersi la wagon e la sterrata senza doversi muovere con ...
Nel magico mondo di M arrivano anche le X, con un V8 ad hoc, il frontale bucato come un muro di Beirut e l'agilità di una ballerina. E un prezzo M.
Nel traffico quasi non si nota, ma basta un niente per tirarle fuori l'anima supersportiva. Un'auto con doppia personalità, educata quando serve, ignorante quando può. E quanto ai consumi...
Salta il primo turno, quello con il solo motore a benzina, e arriva in Italia con l'alternativa a gasolio e il primo upgrade estetico e strutturale. Agile, facile, comoda, vera tuttofare tuttestrade.
La Famiglia X ora è al completo con la nascita della piccola, la numero 1. Spaziosa soprattutto per i bagagli, qualche finitura economica, motori ok.
Prova esclusiva della nuova supersportiva giapponese che ha debuttato al Salone di Tokyo. L'abbiamo guidata sul vecchio Nürburgring e sulle autobhan tedesche senza limiti. Ecco come va.
Difficile da classificare, ha dimensioni da ammiraglia, linea da coupé, comfort da superberlina e versatilità da monovolume. Su strada però prevale l'indole sportiva, da vera BMW.
Arrampicatrice vera, sociale e non, acquista una taglia e punta in alto. Silhouette massiccia, stile Mazinga, tanto spazio e nuovo cambio Lineartronic.
Blu di nome e verde di fatto. Pur se carica, la familiare tedesca dimostra di bere pochissimo e percorre Milano-Francoforte, andata e ritorno, con un pieno. Un'auto che non si sceglie con il cuore ma con la testa... e il portafoglio.
Un mese con la crossover giapponese, che se non smuove gli ormoni per evidenti ragioni di linea, riesce invece a farsi apprezzare per altre doti. Eccole.