Rimangono sei i tre stelle italiani, contro i 26 tristellati francesi, ma della Guida Michelin 2011 è interessante anche la parte bassa della classifica, con cucina curata al giusto prezzo.
Scelta equilibrata nello stile oltre che nell'uso quotidiano e familiare, la BMW X3 2011 è una buona auto tuttofare.
A benzina, gasolio o biocarburanti, elettriche e ibride, a idrogeno. Dove e come faremo il pieno in futuro? Si è fatto il punto a H2Roma. Le strade sono tutte aperte ma la parola d'ordine è una sola: risparmiare, in consumi ed emissioni.
Restyling minimal per la Land Rover Freelander 2 2011, con motori più ecologici ed efficienti e l'opzione a due ruote motrici.
Continua l'operazione immagine con la Opel Astra Sports Tourer: stile personale, spazio, praticità, moderni motori a benzina e buona qualità, malgrado qualche plastica croccante.
Cambio di rotta nello stile della Volkswagen Passat 2011, più semplice e meno estroso, ma non nella filosofia da macchinone comodo da famiglia.
La nuova Ford C-Max 2011 si sdoppia in una inedita versione sette posti e probabilmente non verrà scelta per lo stile, ma per il miglioramento nella qualità che rende più conveniente il suo prezzo.
La berli-coupé Mercedes CLS diventa ancora più sportiva, muscolosa, ma anche più raffinata. Arriverà in gennaio.
Per ora la Subaru Impreza WRX STI 2011 non indossa la divisa sportiva ufficiale ma non le mancherebbe nulla per vincere l'ennesimo WRC. E le cresce la coda.
Primo passo verso il futuro elettrico con l'evoluzione della formula ibrida. La Toyota Prius Plug-in si attacca anche alla presa di corrente.