Dalle nicchie alle auto su misura. Non più auto per una clientela tipo, ma per un cliente in particolare, con nome, cognome e professione. In questo caso è un biologo marino di fama internazionale a cui Nissan ha allestito un Van adatto alle sue particolarissime esigenze. E forse a quelle ...
Fibra di carbonio e alluminio al posto dell'acciaio, per un risparmio di peso del 67% rispetto alla Prius, da cui deriva. E' la via Toyota all'anoressia ibrida in campo automobilistico: meno peso, meno consumi, meno emissioni nocive. Semplice no?
Cos'hanno in comune un'auto sportiva e un cioccolatino ripieno di caffè? Semplice: la tutela del guidatore. E, da oggi, anche una pellicola con firma d'autore.
Da golf car a utilitaria. Politicamente corretta pur se imbarazzante nel look, la Rin vuole proporsi anche come la soluzione psico-ecologica allo stress cittadino. Ma sarà sufficiente vedere il traffico attraverso un vetro verde per provare benessere e guidare rilassati?
Vietata ai matusa, sembra il monito che accompagna la Round Box, l'ultima coupé firmata Nissan. Concepita e realizzata per un pubblico giovane, o che si sente tale, invita ad esotici "coast to coast" all'insegna del vento nei capelli e dell'alta velocità.
Dalla Cornovaglia alla Scozia senza mai fermarsi.
Le bolle di vetro affascinano anche la Honda, che al Salone di Tokyo presenta una concept car senza spigoli e con le ruote che girano su se stesse. Futuro prossimo o Tokyo decadence?
La Casa nipponica sembra crederci davvero e al prossimo Salone di Tokyo presenterà una evoluzione del suo ovetto su ruote. Ma davvero in futuro useremo simili mezzi? L'ipotesi non è poi così improbabile. Guarda anche il video.