Logo MotorBox

Articoli di Luca Cereda

Prossimamente:

Tinte cartoon e una fattoria di grafiche sul coprisedile, ma anche importanti dotazioni di serie per avere un "terzo occhio" di riguardo per la sicurezza a bordo dei bambini. Farà felici le mamme?

-
Prossimamente:

La Note si è rifatta il trucco per Parigi. Frontale più elegante, interni ancora ignoti. E sotto due motori più puliti...

-
Prossimamente:

Nissan presenterà al Salone di Parigi una nuova piccola made in India, figlia di una collaborazione con la Suzuki. Ha il passo corto e promette parchi consumi. Arriverà in primavera.

-
Anteprima:

Dopo le versioni da 50 e 125 cc, ecco finalmente il Kymco Agility R16 da 150 cc. Ha un motore più potente e costa solo 200 euro in più del 125, che sta andando alla grande nelle vendite. Si prevede un altro exploit?

-
Consigli Opel:

Più di mezza Europa soffre il mal di schiena, lo dicono le statistiche. Ed è anche colpa di come si sta seduti in auto. Opel spiega in cinque moniti come mantenere una posizione di guida corretta e sana.

-
news

Nell'anno del ventennale della joint-venture tra l'italiana Magri Gomme e il colosso giapponese, la Yokohama Italia inaugura la sua nuova sede.

-
Concept car:

Continua l'avvicinamento delle concept car Mazda a una probabile produzione di serie. Anche in quest'ultima concept car dominano le linee aerodinamiche disegnate da vento e acqua, ma con una forma meno estrema.

-
Crash-test:

Ci riprova a un solo anno di distanza dal suo primo test e, si sa, il tempo, come la notte, porta buoni consigli. Il lavoro dei progettisti coreani è stato premiato dagli ingegneri Euro NCAP, che hanno assegnato alla i-30 il massimo del riconoscimento nelle due valutazioni principali dei crash ...

-
Crash test:

Nei test Euro NCAP, la crossover francese ha sfoggiato standard di sicurezza passiva ai massimi livelli. Per lei cinque stelle nel crash test frontale e ottimi voti anche nella protezione dei bambini.

-
news

L'Euro NCAP assegna "solo" quattro stelle alla piccola Nippon, che non migliora il risultato ottenuto in passato dalle sorelle Sirion e Materia.

-