Logo MotorBox

Articoli di Luca Cereda

Abbigliamento:

Come sempre divisa fra l'asfalto e il fuoristrada, Axo presenta una collezione 2009 frutto di trent'anni d'esperienza nel settore dell'abbigliamento tecnico

-
Concept car:

A vent'anni dal lancio del primo modello, la Subaru presenterà a Detroit il prototipo della nuova Legacy. L'anteprima è misera: una sola foto che gioca al "vedo/non vedo". Ma qualche cambiamento interessante si intuisce...

-
Superbike:

Il mondiale delle derivate di serie compie i primi giri del 2009 in Sudafrica per testare le nuove gomme. Pochi giri, ma sufficienti a far emergere alcuni responsi interessanti. Velocissimo Fabrizio, sorprendente Spies, bene la Suzuki. E nel duello tra le debuttanti, l'Aprilia parte meglio.

-
Prossimamente:

La DR sfida la crisi lanciando la city-car più low-cost che ci sia. Avrà un prezzo più basso di quello delle concorrenti più economiche, e con tutto quel che serve più qualche sfizio. Costruita in Cina ma con design italiano, arriverà in primavera... nei migliori supermercati.

-
Prossimamente:

La Tesla Roadster fa gola anche alla concorrenza. Voci dalla Germania parlano di un interesse da parte di Porsche, da tempo impegnata nella costruzione di un prototipo di supersportiva elettrica. Intanto, Brabus le ha sapientemente aggiustato il look dentro e fuori. E le ha cambiato la voce.

-
Prossimamente:

Seconda generazione della scoperta Mini anglo-tedesca. A diferenziarla dalla prima, tante piccole novità estetiche, meccaniche, pratiche e strutturali. In arrivo a marzo a prezzi da 22.500 euro.

-
Prossimamente:

L'ondata cubista continua. Dopo la Daihatsu Materia e la Kia Soul, ormai prossima al lancio, ecco arrivare in Europa un'altra jap dal look controcorrente: la Nissan Cube. Meno spigolosa di un tempo, promette spazi rilassanti e comodità all'interno. Verrà venduta a partire da novembre 2009.

-
Prossimamente:

Lascia o raddoppia? Volvo, triplica. Mentre la popolazione motoristica inizia ad apprezzare le virtù della doppia alimentazione, più pulita e in certi casi più economica, la Casa svedese pensa a un'auto che digerisce indifferentemente benzina, bioetanolo e GPL.

-
Novit?

Tra restyling e nuovi arrivi, SYM ritocca la sua offerta con le anteprime esposte all'Eicma 2008.

-
Ecoposte:

In Svizzera la posta arriva senza far rumore né inquinamento, grazie a motorini elettrici prodotti ad hoc e di origine tricolore.

-