Una 500 "a due facce" per gestire i consumi senza rinunciare a divertirsi guidando. L'idea viene dalla Svizzera: 100 cavalli "on demand" premendo solo un bottone.
Gilera celebra la storica vittoria nel Mondiale 250 con una versione speciale del suo scooter più sportivo, che ora "indossa" la livrea della moto di "Super Sic" Marco Simoncelli.
Come cambiano i giudizi Euro NCAP dopo l'introduzione del voto unico. Nonostante le regola più severe però tanti modelli hanno comunque ottenuto il massimo dei voti. Con qualche clamorosa sorpresa.
L'auto da 5.000 euro? Non l'abbiamo trovata. Nemmeno a 5.900 euro. Mentre i media pubblicizzano auto a prezzi "virtuali" al netto degli incentivi, abbiamo fatto un giro nelle concessionarie per constatare il prezzo "vero". Gli sconti si fanno e c'è qualche opportunità. Ma nel preventivo compare sempre qualche spesa inattesa...
Varato il piano di sostegno al settore dell'auto. Incentivi da 1500 per acquistare un'auto euro 4 o 5 rottamando una "carretta" vecchia di dieci anni. Cresce anche il bonus per le moto, resta a 1500 quello per le auto più verdi (metano, ibride, ecc.). Leggi i numeri nel dettaglio e ...
Prime foto della compatta Renault con la nuova veste. Ora esibisce un look molto più giovane e aggressivo, in linea con i nuovi stilemi della Casa introdotti sulla la new Mégane. Si arricchisce anche la dotazione ma nulla è trapelato su motorizzazioni e prezzo. Il debutto al Salone di Ginevra ...
I giornalisti delle "due ruote" si sono improvvisati bike designer per beneficenza. Kawasaki ha scelto le 5 migliori proposte e, da quelle, ne ha estratta una da produrre in serie limitata e mettere all'asta. Il ricavato andrà a sostegno dell'Ai.Bi.
Una linea di capi da moto dal taglio modaiolo realizzata in un tessuto "speciale". Dal pantalone ai guanti, Esquad protegge il motociclista con l'Armalith.
In arrivo tre "gasate" alimentate a benzina e Gpl: la Bravo, la Panda e la Grande Punto. Sulla spinta di dati di mercato molto incoraggianti, anche Fiat si butta sul Gpl. L'appuntamento è per sabato e domenica prossima nelle concessionarie.
In tempi di crisi Mini riduce potenza e prezzo d'ingresso della One e della Clubman. Non si sa ancora di quanto, ma a Marzo arriveranno due versioni d'accesso con motori più parsimoniosi e un paccetto tecnologico che riduce i consumi.