La DN 01 imbraccia le bisacce e si ripara col cupolino alto per non dover uscire la domenica con l'abito del casa-ufficio. Così la vedremo al Salone di Tokyo dove verrà presentata in anteprima per il mercato giapponese.
Donne e auto da appendere al muro nell'edizione 2010 del consueto calendario prodotto dai tedeschi del Tuning World Bodensee. In attesa che il 13 maggio riapra i battenti la grande kermesse del tuning...
Ecco la 500 da rally, con gli occhiali doppi, i rollbar e 180 cavalli sotto il cofano. Debutterà nel 2010 e correrà nel Campionato Italiano ed Europeo.
Anche Ford si butta nel low-cost made in India e presenta la sua city-car con cui per ora spera di sbancare nell'emergente mercato asiatico. E in Europa?
Se la famiglia si allarga, ecco la soluzione: due posti in più disponibili anche sulla nuova Ford Grand C-Max. Che sotto il cofano avrà il nuovo motore EcoBoost, più pulito e parsimonioso.
Forse l'aggettivo "nuova" auspicava un restyling di più visibile, ma in fin dei conti qualcosa si è mosso dentro e fuori la Fiat Panda 2009. Arrivano anche nuovi colori e un 1.2 inedito per la gamma.
Strettamente imparentata con la Concept ZE presentata un annetto fa, la Kangoo elettrica vista a Francoforte anticipa alcune soluzioni sviluppate da Renault per preservare i Volt. Perché l'autonomia è ancora il nodo cruciale del futuro degli EV...
G come Gpl. Anche la più economica delle Mini segue il trend di mercato e apre le porte alla doppia alimentazione. Che il cliente potrà evere senza sborsare un euro di più, grazie a eco-incentivi e promozioni dei dealer.
Ecco la city-car del futuro secondo Renault: aperta come un risciò, due posti in tandem, con un'impronta a terra di poco superiore a uno scooter. Naturalmente elettrica al 100%.
A Francoforte tira molto l'elettrico e Audi prova a rubare la scena con la sua supercar EV, bella, veloce e foriera di tecnologie interessanti. Uno studio forse troppo avveniristico per i tempi che corrono, ma pronto per l'era del "Car-to-X". Peccato solo che il nome, in francese, alluda a emissioni ...