Logo MotorBox

Articoli di Luca Cereda

Concept car:

Sarà questa la prossima avversaria di Smart e IQ?. Dal salone di Tokyo ecco una concept che potrebbe presto diventare realtà. Segni particolari: 30 chilometri con un litro...

-
Prossimamente:

Dalla metà del mese prossimo inizierà la produzione della Smart elettrica, prima in serie limitata e poi su larga scala. Prodotta fuori casa per convenienza, promette forti risparmi senza perdere in versatilità.

-
Prossimamente:

Un pit-stop veloce dal chirurgo estetico in vista della kermesse nipponica. Al Salone di Tokyo, Toyota presenterà anche il my 2010 della Auris, lievemente rinfrescata su muso e posteriore.

-
Concept car:

Sarà così la iQ elettrica? La Casa giapponese continua a lavorare al progetto di city-car a batterie con una seconda versione della sua simil-iQ. Parabrezza megatheatre e joystick tuttofare le armi per farsi notare al Salone di Tokyo. Ma non solo...

-
Salone di Tokyo:

Con un occhio al presente e uno al futuro, Nissan porterà sei vetture sul suo stand al salone di Tokyo, tra le quali figurano tre novità vere.

-
Concept car:

Primi assaggi dell'antipasto di sushi che ci aspetta da qui all'imminente salone di Tokyo. Subaru presenterà il concept di una station wagon a propulsione ibrida con le ali di gabbiano... e la vista da falchetto.

-
Concept car:

C'è una sportiva in cantiere, per Toyota e Subaru. Poche notizie ufficiali, tante ufficiose. Ne sapremo di più al Salone di Tokyo, quando verrà presentata questa concept. Per trovarla, seguite l'odore di benzina...

-
Concept car:

La fiera del'elettrico continuerà anche al salone di Tokyo, dove Honda presenterà una city-car vintage alimentata da batterie agli ioni di litio e dai pannelli solari di un tettuccio ecologico.

-
Auto elettriche:

Non ci sono solo gli americani sulle sportive elettriche. Dalla Germania arrivano un prototipo e un rendering che fanno sognare brividi a emissioni zero. Nei prossimi due anni potrebbero divenire realtà.

-
Bozzetti:

Uno schizzo e poche righe per presentare la nuova piccola di Casa, che ha perso un po' della sua originalità a favore di un look da "larghe intese". A marzo 2010 verrà lanciata in Thailandia, poi in altri 150 paesi.

-