Passato tra le grinfie dello specialista austriaco Franz Achleitner, il Volkswagen Crafter ne è uscito con trazione integrale permanente e setting specifico, per cavarsela alla perfezione anche quando l'asfalto finisce. Pure a pieno carico.
Sul Porter torna il diesel con un 1.2 turbo bicilindrico che avrà presto un fratello minore. Vanta più coppia ai bassi e consumi ridotti rispetto al benzina Multitech, anch'esso di nuova progettazione.
Sempre più simile a una normale monovolume il Nuovo Mercedes Viano migliora il look e la qualità degli interni. Spazio e versatilità restano quelli di sempre: al top.
Faccia pulita da Touareg e cassone capace di un europallet per la prima volta di VW tra i pick-up da lavoro ma di buona presenza.
E' la nuova frontiera dello chic per chi ha bisogno di spazio, famiglia, sport o hobby che sia. L'erede del Bulli si rinnova nei motori e nel comfort, sempre più vicino all'auto di lusso.
Restyling leggero ma intervento al cuore importante per avvicinarsi sempre più alla guida da SUV.
La nazionale giamaicana di bob si rimette in viaggio e trova più spazio, motori ecologici e forme più muscolose. Quasi allo stesso prezzo di prima.
La più venduta tra le multispazio strizza l'occhio al fuoristrada leggero con una nuova versione pensata per il tempo libero. Offerta solo con motore 1.3 MultiJet a 16.700 euro, ha come asso nella manica il Traction +, un dispositivo che migliora la motricità e la precisione di guida quando una ...
Da Z.E.ro a cento in 12kW/h. L'inizio di una rivoluzione epocale? L'auto elettrica è sempre più vicina con modelli veri e infrastrutture adeguate in arrivo nei prossimi anni.
Compatta ma spaziosa, economica nel prezzo ma sostanziosa e con eccellenti doti dinamiche. Motori a parte
Più grande, pratica ed elegante. Sono queste le principali novità della nuova generazione della "ludospace" transalpina, attesa nelle concessionarie a giugno. I prezzi partono poco sotto i 15.000 euro.
Duro ma non troppo, con una doppia cabina che vista da fuori richiama le carrozze delle fiabe: il classico pick-up si urbanizza, anche se con misura. Rimane rigidino di sospensioni, ma le forme ingentilite e una dotazione che per comodità lo avvicinano ai Suv lo rendono la classica scelta alternativa. ...
La Casa coreana lancia una nuova famiglia di commerciali leggeri e ne ricava una versione anche per trasporto passeggeri. Abitabilità da primato, dotazione ricca e buone prestazioni ne fanno una valida alternativa alle monovolume di taglia forte.
La multispazio francese si rinnova da cima a fondo, cresce di una taglia e si presenta più versatile che mai. Si conferma così un'ottima alternativa alle station wagon e alle monovolume di taglia medio-piccola. Arriverà nelle concessionarie nel weekend del 9 e 10 febbraio 2008 con prezzi a partire da ...
A Torino rispolverano un nome che ha fatto storia per battezzare un nuovo commerciale formato tascabile. Con una portata di 610 kg e un volume utile fino a 2,8 metri cubi, è in vendita da 9.100 euro iva esclusa. A breve arriveranno anche le versioni passeggeri.
Forse farà ancora il driver. O forse il giardiniere. Nell'attesa che Schumi decida cosa fare da grande la Fiat lancia una versione del nuovo Scudo destinata alle famiglie con idee molto chiare. Quelle con esigenze di spazio, tanto spazio, per caricarci di tutto senza problemi.
Il van di taglia media torinese strizza l'occhio anche ai padri di famiglia: indossa un vestito sexy come non si era mai visto prima, migliora la qualità interna e aumenta lo spazio disponibile. Insomma, fa di tutto per assomigliare a una berlina. Anche nel prezzo.
Faccia da Pendolino e spalle forti da treno merci, la terza generazione del Fiat Ducato sta per arrivare sul mercato in oltre 2.000 possibili versioni. Con accessori di pregio che lo fanno somigliare sempre più a un'auto, anche nella guida.
Due tagli netti e via: il pick-up è servito. La più yankee delle Suv si veste da lavoro ma senza avere il fisico dello scaricatore. Da scegliere più per moda che non per esigenza, sa comunque regalare molte emozioni.
Le monovolume si vestono da coupé, le fuoristrada da SUV e le wagon affilano le code. Gli abiti da lavoro non piacciono più e mancavano giusto i pick-up nelle frequentazioni haute couture. Capofila di una nuova generazione di pick-up che abbandona le forme squadrate è anche il capofila delle vendite.
Grandi e grossi da non entrare in un box doppio e quasi impossibili da parcheggiare in centro città, i pick-up iniziano a vedersi anche delle nostre parti. Lasciati i canion americani e abbandonati vanga e piccone a chi di dovere i loro cassoni ora interessano insospettabili manager e famiglie con ...