Più corta della nuova versione ma altrettanto spaziosa, tanto da sconfinare nell'ambiente esterno grazie alla particolare configurazione del padiglione. Nasce dal concept "Compact" di un anno fa, riproponendone tutti i pregi. Arriverà nel 2009.
Compatta ma spaziosa, economica nel prezzo ma sostanziosa e con eccellenti doti dinamiche. Motori a parte
Più grande, pratica ed elegante. Sono queste le principali novità della nuova generazione della "ludospace" transalpina, attesa nelle concessionarie a giugno. I prezzi partono poco sotto i 15.000 euro.
Duro ma non troppo, con una doppia cabina che vista da fuori richiama le carrozze delle fiabe: il classico pick-up si urbanizza, anche se con misura. Rimane rigidino di sospensioni, ma le forme ingentilite e una dotazione che per comodità lo avvicinano ai Suv lo rendono la classica scelta alternativa. ...
Dopo l'intervento della Casa sulla centralina di controllo degli airbag e il richiamo in concessionaria degli esemplari interessati dal problema, il pick-up giapponese ha ripetuto il test EuroNCAP. La nuova performance è stata migliore, ma non brillante.
La Casa coreana lancia una nuova famiglia di commerciali leggeri e ne ricava una versione anche per trasporto passeggeri. Abitabilità da primato, dotazione ricca e buone prestazioni ne fanno una valida alternativa alle monovolume di taglia forte.
Il low-cost tira. Anzi, traina. Il mercato dei modelli più rustici e a prezzo di maxi-saldo sta diventando un segmento fondamentale per le Case che hanno deciso di investirvi. Così, in Renault, la gamma delle Logan si amplia: ecco il pick-up.
A braccetto con la Peugeot Partner arriva anche la gemella marchiata con il double chevron. La vedremo su strada a primavera, in allestimento commerciale e passeggeri. Il cavallo di battaglia della gamma sarà il turbodiesel 1.6 HDi.
La Casa del Leone rinnova la sua multispazio sfruttando in parte la base della 308. Più spaziosa e versatile, è attesa nelle concesionarie nel secondo trimestre 2008. E' già certa la presenza anche di una versione Outdoor, a prova di sterrati.
La multispazio francese si rinnova da cima a fondo, cresce di una taglia e si presenta più versatile che mai. Si conferma così un'ottima alternativa alle station wagon e alle monovolume di taglia medio-piccola. Arriverà nelle concessionarie nel weekend del 9 e 10 febbraio 2008 con prezzi a partire da ...
A Torino rispolverano un nome che ha fatto storia per battezzare un nuovo commerciale formato tascabile. Con una portata di 610 kg e un volume utile fino a 2,8 metri cubi, è in vendita da 9.100 euro iva esclusa. A breve arriveranno anche le versioni passeggeri.
Fate largo. Anzi, fate spazio. Il Caddy è tornato più efficiente e cresciutello di prima. Senza trascurare il comfort da berlina, la versatilità da monovolume e i consumi da scozzese.
Dopo una vita da gran lavoratore, questo veicolo commerciale coreano è pronto a mettere su famiglia. Da fine anno sarà a listino una nuova generazione, più raffinata e con versioni dedicate al trasporto passeggeri, pronte a vestire i panni di una maximonovolume.
Forse farà ancora il driver. O forse il giardiniere. Nell'attesa che Schumi decida cosa fare da grande la Fiat lancia una versione del nuovo Scudo destinata alle famiglie con idee molto chiare. Quelle con esigenze di spazio, tanto spazio, per caricarci di tutto senza problemi.
La Casa nipponica rinnova da cima a fondo il suo pick-up. Disponibile con un motore turbodiesel 2.5 da 143 cv e con tre diverse carrozzerie, è già in vendita con prezzi compresi tra i 17.450 e i 27.500 euro.
Il van di taglia media torinese strizza l'occhio anche ai padri di famiglia: indossa un vestito sexy come non si era mai visto prima, migliora la qualità interna e aumenta lo spazio disponibile. Insomma, fa di tutto per assomigliare a una berlina. Anche nel prezzo.
Faccia da Pendolino e spalle forti da treno merci, la terza generazione del Fiat Ducato sta per arrivare sul mercato in oltre 2.000 possibili versioni. Con accessori di pregio che lo fanno somigliare sempre più a un'auto, anche nella guida.
Due tagli netti e via: il pick-up è servito. La più yankee delle Suv si veste da lavoro ma senza avere il fisico dello scaricatore. Da scegliere più per moda che non per esigenza, sa comunque regalare molte emozioni.
Le monovolume si vestono da coupé, le fuoristrada da SUV e le wagon affilano le code. Gli abiti da lavoro non piacciono più e mancavano giusto i pick-up nelle frequentazioni haute couture. Capofila di una nuova generazione di pick-up che abbandona le forme squadrate è anche il capofila delle vendite.
Via la tuta da lavoro e spazio a quella da pilota. La Casa dei tre diamanti rinnova da cima a fondo il pick-up best-seller con un look in stile dakariano. In Italia arriverà a primavera, con tre carrozzerie e un motore 2.5 turbodiesel.
La Doblò diventa arrampicatrice sociale. Con il model year 2006 si fa più elegante per strizzare l'occhio alle famiglie e rilancia la sua candidatura come alternativa alle "solite" monovolume e station wagon. Con cinque motori e quattro allestimenti ce n'è per tutti i gusti.
Via un pezzo di abitacolo, via la ruota di scorta dall'interno e spazio a un cassone open air. SUT, appunto, inteso come Sport Utility Truck, per chi al SUV chiede più praticità. Anche da noi. La H2 SUT arriverà infatti in Italia, in autunno, giusto il tempo di attraversare l'Atlantico.