Nuovo Mercedes Sprinter: prima immagine teaser prima del lancio sul mercato europeo, che avverrà entro la prima metà del 2018
PRIMA IMMAGINE TEASER Non si sa molto del nuovo Mercedes Sprinter ma, in occasione del North American Commercial Vehicle Show di questi giorni, Mercedes Vans ha regalato le prime anticipazioni sul design del nuovo furgone della Stella. In attesa di conoscere altri dettagli della nuova generazione dello Sprinter, attesi nei prossimi mesi, ecco quello che sappiamo sulle dotazioni e lo stile di questo M.Y 2018 che, ad un primo sguardo alla griglia anteriore, ricorda il look del pick-up Mercedes Classe X.
IL DESIGNLa prima immagine teaser della nuova generazione della Mercedes Sprinter mostra un veicolo commerciale che ricorda il Vision Van Concept, primo nato della nuova famiglia (business) a propulsione elettrica, ma con un design molto più attenuato e più simile a quello di un modello di serie. Sketch ufficiale alla mano possiamo vedere, ad esempio, che il parabrezza è stato ridimensionato rispetto a quello del concept, dov'era tutt’uno con i finestrini anteriori e che sono sparite le telecamere laterali, sostituite da più tradizionali specchietti retrovisori, mentre si sono guadagnati più spazo i fari a LED. Atteso sul mercato europeo entro la prima metà del 2018, Mercedes ne ha già annunciato l’arrivo di una versione 100% elettrica per la quale, però, c’è ancora da aspettare.