Dopo una vita da gran lavoratore, questo veicolo commerciale coreano è pronto a mettere su famiglia. Da fine anno sarà a listino una nuova generazione, più raffinata e con versioni dedicate al trasporto passeggeri, pronte a vestire i panni di una maximonovolume.
La Casa nipponica rinnova da cima a fondo il suo pick-up. Disponibile con un motore turbodiesel 2.5 da 143 cv e con tre diverse carrozzerie, è già in vendita con prezzi compresi tra i 17.450 e i 27.500 euro.
Via la tuta da lavoro e spazio a quella da pilota. La Casa dei tre diamanti rinnova da cima a fondo il pick-up best-seller con un look in stile dakariano. In Italia arriverà a primavera, con tre carrozzerie e un motore 2.5 turbodiesel.
La Doblò diventa arrampicatrice sociale. Con il model year 2006 si fa più elegante per strizzare l'occhio alle famiglie e rilancia la sua candidatura come alternativa alle "solite" monovolume e station wagon. Con cinque motori e quattro allestimenti ce n'è per tutti i gusti.
Via un pezzo di abitacolo, via la ruota di scorta dall'interno e spazio a un cassone open air. SUT, appunto, inteso come Sport Utility Truck, per chi al SUV chiede più praticità. Anche da noi. La H2 SUT arriverà infatti in Italia, in autunno, giusto il tempo di attraversare l'Atlantico.
Una vita tutta lavoro e famiglia. Con aggiornamenti all'abitacolo e un paio di novità sul fronte motori. La Doblò conferma la sua vocazione di mezzo essenziale e versatile, e diventa ancora più accogliente.
Piatto ricco mi ci ficco! La Honda presenta in anteprima la SUT, una concept car che vedremo a gennaio al prossimo Salone di Detroit. E' il primo passo della Casa nella direzione di un attacco jap al mercato americano dei pick-up.
Tac: SUT. Volevate farne a meno? Ecco l'ultimo acronimo in un'orda di sigle. Sport Utility Truck, ecco cos'è. E provate ad avere qualcosa da ridire. Andateci voi dall'Hummer SUT a dire che non se ne sentiva la mancanza dell'ennesimo acronimo. Le vedete le dimensioni? Ecco. Quella sagomaccia dell'Hummer si apre. ...
Alla nazionale di bob giamaicana si spalancano gli orizzonti. Addio al ghiaccio, arrivano i rally. Sempre che decida di rimanere legata alla macchina originale, quella che l'ha resa famosa, la Doblò. Perché la monovolume di Torino si estremizza e con l'abito da Safari si presenta al Motorshow di Bologna.
Sei anni di vita, le prime rughe del tempo: era ora di lifting per la monospace francese classe 1996. E così è stato, giusto in tempo per farsi notare sulla passerella del Mondial, dove si è presentata con un viso molto più seducente e tante novità all'interno.