Tre lunghezze, quattro motori e fino a 5 posti per il nuovo van della Stella. La Mercedes Citan è attesa sul mercato per l'autunno prossimo.
Lo Yellow Cab del domani si chiama Nissan NV200 Taxi. Al salone di New York debutta la versione definitiva.
La Kangoo prova a fare stretching e diventa Renault Grand Kangoo. La nuova variante di carrozzeria può accogliere una terza fila di sedili e sette passeggeri oppure fino a 3.400 litri di carico.
Fuori ha un design più dinamico del solito furgone, dentro può offrire otto o nove posti. La Ford Tourneo Custom è già pronto per la catena di montaggio.
Lavoratrice sì, ma con stile. La Ford Tourneo Concept debutterà a Ginevra anticipando l'evoluzione stilistica e tecnologica della futura gamma dei veicoli commerciali dell'Ovale Blu.
La Mini Clubvan Concept potrebbe essere il primo furgoncino premium sul mercato. Per sondare il terreno sfila sulla passerella di Ginevra.
Entro la fine del 2012 arriverà un nuovo van firmato Mercedes. Il Mercedes Citan debutterà all'IAA Commercial Vehicle Show di Hannover.
Cambia (un po') la forma ma non la sostanza con la Citroën Berlingo Multispace, che si rifà il trucco continuando però a puntare su praticità e versatilità.
Prime foto ufficiali del Peugeot Partner Tepee 2012, che verrà presentato al prossimo salone di Ginevra. Più auto e meno furgone, si proporrà in due varianti di lunghezza e con un volume di carico da 3,7 a 4,1 m³.
Il Nuovo Fiat Strada debutta sul mercato italiano con tre carrozzerie e tre livelli di allestimento. Tra le novità spiccano le versioni a doppia cabina.
Dalla concept Sut 1 è nata la Ssangyong Korando Sports. Dopo un anno di gestazione il pick-up coreano si presenta a Bruxelles nella veste definitiva. Arriverà in primavera.
Frutto dell'incrocio con una Leaf, la Nissan e-NV200 Concept prefigura una soluzione ecologica di trasporto per le famiglie numerose e le imprese. Spinta da un motore elettrico da 109 cv, arriverà su strada nel giro di qualche anno.
Tra i mastodontici pickup a stelle e strisce che animano il Salone di Detroit c'è anche il piccolo Smart for-us elettrico. Per ora è un esercizio di stile ma un domani potrebbe arrivare anche alla catena di montaggio.
La nuova generazione del pick-up yankee sbarca in Europa. Non solo per Texas Ranger, punta forte sulla sicurezza e i ricchi allestimenti. I prezzi partono da quasi 25.000 euro.
Un pickup per cinque sulla base del Wrangler JK realizzato dalla American Expedition Vehicle. L'AEV Brute Double Cab dovrebbe entrare in produzione a metà 2012.
Disponibile a trazione anteriore o posteriore, il Nissan NV400 monta un 2.3 turbodiesel declinato in tre livelli di potenza.
C'è posto per sette in 4,4 metri per 1,64, ma se si è in cinque il bagagliaio diventa super. La Nissan Evalia recupera il nome di una vecchia concept e sbarca nel mercato delle monovolume.
Lo sherpa di tanti turisti nel mondo si mette il vestito da sera e prepara un catering di lusso ai visitatori del salone di Francoforte e prima ancora a chi si recherà a Monza nei giorni del Gran Premio. Pavimento in legno, sedili in pelle bianca e stereo da discoteca: ...
Ecco cosa succede quando il pick up si dà al rally. Trasformata con interni sportivi e abbondanti effetti speciali da show car, la Chevrolet Colorado Rally Concept anticipa le linee della terza generazione del truck americano che potrebbe arrivare anche in Europa.
Quando la Doblò parla tedesco diventa la Opel Combo 2012, van della Casa di Russelsheim basato sulla "tuttofare" Fiat. Disponibile a passo corto e a passo lungo, sarà in vendita dall'autunno prossimo.
Col cassone la Doblò perde posti ma guadagna chili... da trasportare. La Fiat Doblò Work up strizza l'occhio ai magutt più esigenti e si propone in due motorizzazioni. Che presto diverranno tre...
Aggiornamenti estetici e una nuova linea di motori per il furgone di Wolfsburg. Il nuovo Volkswagen Crafter arriverà a settembre, ma gli ordini sono già aperti. Ecco i prezzi.
Debutta in Australia, in quello che è il suo mercato principale, la Mazda BT-50 Freestyle Cab 2012. Rispetto al modello uscente migliorano la sistemazione dei passeggeri posteriori e la capacità di carico.
Motori euro 5 e piccoli aggiornamenti all'abitacolo per il Fiat Ducato 2011, che ha ora più potenza sotto il cofano a fronte di consumi ridotti.