Il team RoKIT BMW Motorrad aspira a essere l'elemento scardinante della prossima stagione del mondiale Superbike, la squadra che si inserisce in una lotta - fin qui a tre - con Ducati (Bautista), Yamaha (Razgatlioglu) e Kawasaki (Rea) per il titolo. Obiettivo secondario, ma pur sempre importante, mettersi alle spalle la Honda, e sgomitare per arrivare sempre più in alto. I piloti ci sono, con uno Scott Redding che sa come si vince, e un Michael Van der Mark che, se finalmente privo di infortuni, può fare bene. Ieri il team tedesco si è svelato al pubblico, rivelando un'importante novità grafica: si passa dal tradizionale bianco al nero: assieme al blu e al rosso di fabbrica sul cupolino e in alcuni inserti, ci sarà infatti una carena total black per incutere ancora maggior timore alla concorrenza.
Di seguito il video della presentazione del team tedesco, che si è svelato esclusivamente online, in attesa di raccogliere le impressioni dei piloti in occasione della prossima sessione di test ufficiali, prevista in Australia - sul circuito di Phillip Islanda - il 20 e 21 febbraio prossimi.
Ready for the new #WorldSBK season? BMW Motorrad WorldSBK just partnered up with ROKiT, an innovative business matching perfectly with the ambitions of the team. Prepared for new challenges! 💯 #NeverStopChallenging#MakeLifeARide#MRR#M1000RR#BMWMotorrad@BMWMotorradMoSppic.twitter.com/2RTBXs6G2t
— BMWMotorrad (@BMWMotorrad) February 10, 2023