A giorni Jonathan Rea firmerà il rinnovo contrattuale di due anni con il KRT, con il quale correrà in SBK per altri due anni
ANCORA IN SUPERBIKEHa tentato di proporsi ai team dellaMotoGP, ma tra i prototipi sembra che non ci sia posto per lui. Stiamo parlando diJonathan Rea, che per questo motivo ha scelto di rimanere in Superbike con ilKawasaki Racing Team: il tre volte Campione del Mondo, a quanto pare, continuerà a correretra le derivate dalla serie per altre due stagioni, un annuncio che diventerà ufficiale a breve e comunque prima del round di Brno del 9-10 giugno.
LA MOTOGP PUÒ ASPETTAREQuesto, però, è solamente un compromesso per il 31enne nordirlandese: il suo sogno, infatti, era quello di passarein MotoGP in un top team, in modo da proseguire la sua carriera da pilota professionista. Nella classe regina, tuttavia, nessuno lo sta cercando, per cui dovrà “accontentarsi” dicontinuare la sua avventura in SBK.Qui, infatti, ha la strada spianata per poterdominare ancora per diversi anni, come ha dimostrato nell'ultimo round in Inghilterra, dove ha incrementato il suo vantaggio in classifica piloti. “A Donington tutti sono partiti in maniera molto aggressiva– ha commentatoRea–Con Van der Mark è stato un bel duello, ma per riacciuffarlo e non farlo scappare ho finito le gomme. Nel finale non potevo attaccarlo, ma nonostante tutto ho guadagnato terreno in classifica. Va bene così”.