- 22/10/17 - Sbk Jerez 2017: le pagelle del dodicesimo round
- 22/10/17 - SBK Jerez 2017, Davies: “Ora sono alla pari con Sykes”, Melandri: “Il secondo posto? Come una vittoria”
- 22/10/17 - SBK Jerez 2017: Jonathan Rea come Bayliss, al top anche in Gara 2 davanti a Melandri e Davies
- 22/10/17 - SBK Jerez 2017, Davies: “Davvero una bella gara”, Melandri: “Peccato per questa occasione persa”
- 21/10/17 - SBK Jerez 2017: Melandri firma la sua prima pole Rossa, ma viene beffato sul più bello a favore di Rea
- 20/10/17 - SBK Jerez 2017: Jonathan Rea è il più veloce del venerdì davanti a Sykes e Van der Mark
- 20/10/17 - Marco Melandri: a Jerez con un casco speciale in onore del suo manager Vergani
- 16/10/17 - SBK Jerez 2017: gli orari della diretta tv di prove libere, qualifiche e gare
- 12/02/17 - Superbike 2017 round 12 Gran Premio di Jerez Spagna: prove libere, qualifiche, Gara 1 e Gara 2
Nel venerdì di libere di Jerez de la Frontera Marco Melandri ha centrato il quinto tempo, mentre Chaz Davies solamente il decimo a causa di una caduta al tornantino
ASFALTO NUOVO Il nuovo asfalto del circuito di Jerez de la Frontera è stato una sorpresa per tutti i piloti del Mondiale Superbike e in particolare per i due titolari del team Aruba.it Racing Ducati. Nelle prove libere del venerdì, infatti, Marco Melandri e Chaz Davies hanno dovuto adattarsi alle nuove condizioni, valutando l'usura degli pneumatici per poi tentare l'assalto al tempo. I loro risultati? “Macho” ha centrato il quinto crono, mentre il gallese solamente il decimo riferimento, a causa di una caduta al tornantino finale quanto stava spingendo oltre il suo limite per insidiare la prima posizione di Jonathan Rea.
MARCO MELANDRI “Questo è statouno dei miei venerdì migliori, nonostantealcuni problemi tecniciche ci hanno rallentato. In ogni casoil nuovo asfalto aiuta moltoperchè non presenta le sconnessioni che c'erano in precedenza, ma allo stesso tempo ècritico da interpretareperchèil grip sembra cambiare da un giro all'altro.Non sarà facile riuscire ad essere costanti sulla distanza di gara: sarà importante centrare unbuon risultato in Superpole per partire davanti”.
CHAZ DAVIES “NelleFP1abbiamo lavorato peradattarci al nuovo asfalto, mentre nelle successiveFP2siamo usciti congomme usate per verificare un paio di modifiche al setup.Purtroppo abbiamo pagato unproblema tecnicoche è culminato con unacaduta all'ultimo tornantino. Sto bene, ho preso solo qualche botta e non è niente di serio.Ci rifaremo domani”.