- 22/10/17 - Sbk Jerez 2017: le pagelle del dodicesimo round
- 22/10/17 - SBK Jerez 2017: Jonathan Rea come Bayliss, al top anche in Gara 2 davanti a Melandri e Davies
- 22/10/17 - SBK Jerez 2017, Davies: “Davvero una bella gara”, Melandri: “Peccato per questa occasione persa”
- 21/10/17 - SBK Jerez 2017: Melandri firma la sua prima pole Rossa, ma viene beffato sul più bello a favore di Rea
- 21/10/17 - SBK Jerez 2017, Melandri: “Uno dei miei venerdì migliori”, Davies: “La caduta? Niente di serio”
- 20/10/17 - SBK Jerez 2017: Jonathan Rea è il più veloce del venerdì davanti a Sykes e Van der Mark
- 20/10/17 - Marco Melandri: a Jerez con un casco speciale in onore del suo manager Vergani
- 16/10/17 - SBK Jerez 2017: gli orari della diretta tv di prove libere, qualifiche e gare
- 12/02/17 - Superbike 2017 round 12 Gran Premio di Jerez Spagna: prove libere, qualifiche, Gara 1 e Gara 2
Nella seconda gara di Jerez de la Frontera entrambi i ducatisti sono stati capaci di centrare il podio, con un Melandri secondo davanti al compagno di squadra Davies
LOTTA IN CASA Pronti, via... ed ecco subito il colpo di scena! Poco dopo lo start della seconda manche di Jerez e nel tentativo di recuperare quante più posizioni possibili, Chaz Davies è stato coinvolto in un contatto con Eugene Laverty alla seconda curva, il che ha costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa. Il lavoro dei meccanici Ducati al box è stato sorprendente, dal momento che il gallese è riuscito a riprendere la via della pista giusto in tempo per la ripartenza. Al secondo spegnimento dei semafori rossi, Davies e Melandri hanno dato e si sono dati battaglia dal primo all'ultimo giro, portando a casa, alla fine, rispettivamente un terzo e un secondo posto, con il ravvenate capace di sopravanzare il proprio compagno di squadra dopo aver perso tempo prezioso in lotta con l'arrembante Michael Van der Mark, che lo ha rallentato da un possibile assalto alla prima posizione di Jonathan Rea.
CHAZ DAVIES “Sono moltocontento di questo weekendperchè penso cheabbiamo ottenuto il massimo a nostra disposizione. Lottare per la vittoria, a Jerez, era praticamente impossibile visto ciò che è riuscito a fare Rea, ma il nostro obiettivo principale era quello direcuperare punti su Sykes. Ora, infatti,siamo esattamente alla paricon il britannico della Kawasaki, per cui andiamoin Qatarcon la stessa motivazione che avevamo l'anno scorso: quella divincere”.
MARCO MELANDRI “Il miosecondo posto di oggi?Valequanto una vittoria, perchè partendo dalla decima posizione in griglia sapevo che non sarebbe stato facile recuperare terreno.Rea aveva il passo per scapparee iovolevo rimanergli nei tubi di scarico, poi però hoperso tempo lottando con Van der Mark. In seguito a ciò ho potuto ambire esclusivamente alsecondo posto, ma in ogni caso è statobello battagliare con Chaz fino alla fine.Vado in Qatar fiducioso, perchè stiamo crescendo ancora”.