SBK 2016, Imola: Davies il più veloce del Venerdì
FRECCIA ROSSA Nella prima presa di contatto del quinto round a Imola è la Ducati numero 7 di ChazDavies che, con il tempo di 1.47.014, chiude il venerdì con il miglior crono di giornata. Un inizio positivo che, dall’altra parte del box, vede il compagno di squadra DavideGiugliano più indietro nella classifica di giornata, quinto delle FP1 e addirittura nono in classifica combinata dopo le FP2, in ritardo di quasi un secondo sul tempo di Davies.
IN SCIA Dopo i primi due turni di prove libere, sono le due Kawasaki di TomSykes e JonathanRea a concludere rispettivamente in seconda e terzaposizione della classifica di oggi, separati tra loro di soli 97 millesimi. Come sempre, però, il vero potenziale del Campione in carica lo vedremo solo domani in superpole 2.
ARIA NUOVA La bella sorpresa di oggi, o meglio le belle sorprese di oggi cominciano da LeonCamier e la sua MV Agusta che chiude il venerdì con il quartotempo, dopo aver stupito con il risultato del secondo crono nelle FP1. Molto bene anche il team AltheaBMW che piazza entrambi i suoi piloti MarkusReiterberger e JordiTorres in Superpole 2 in quinta e sesta posizione. LorenzoSavadori sull’Aprilia del team Iodaracing che si piazza settimo in classifica combinata del Venerdì dopo aver chiuso le FP1 in terza posizione. Last but not least il risultato di MatteoBaiocco, che con il decimo miglior tempo stacca il biglietto dell’ultimo posto disponibile per accedere in Superpole 2.
PIEDE SBAGLIATO Il team Yamaha comincia con il piede sbagliato il fine settimana ad Imola, con SylvainGuintoliottavo e AlexLowesundicesimo, il primo dentro per poco alla superpole due di domani e il secondo, invece, fuori per 81 millesimi. Anche le due Honda ufficiali non riescono a fare bene nelle prime libere del Venerdì con MichaelvanderMarkquattordicesimo e NickyHaydensedicesimo, entrambi a due secondi abbondanti dal miglior crono di Chaz Davies.
COSI IN SUPERPOLE 2 Questi i piloti che domani accedono direttamente in superpole 2: 1) Chaz Davies, Ducati 1.47.014; 2) Tom Sykes, Kawasaki 1.47.347; 3) Jonathan Rea, Kawasaki 1.47.444; 4) Leon Camier, Mv Agusta, 1.47.943; 5) Markus Reiterberger, BMW 1.47.949; 6) Jordi Torres, BMW 1.48.077; 7) Lorenzo Savadori, Aprilia 1.48.242; 8) Sylvain Guintoli, Yamaha 1.48.342; 9) Davide Giugliano, Ducati 1.48.384; 10) Matteo Baiocco, Ducati 1.48.519