Logo MotorBox
SBK 2018

SBK: ecco il Team Pedercini Racing 2018


Avatar Redazionale, il 22/01/18

6 anni fa - Presentato il team Pedercini SBK 2018

SBK 2018: presentato il team Pedercini Racing

Il team Pedercini Racing schiererà Yonny Hernandez nel Mondiale SBK 2018

PRONTO ALLA SFIDA È uno dei team privati che hanno dimostrato negli ultimi anni un impegno sempre costante nel Mondiale Superbike, e per il 2018 non ha fatto eccezione: ecco il team Pedercini Racing, che ha svelato la propria line-up della prossima edizione del Campionato riservato alle derivate dalla serie lo scorso weekend durante il Motor Bike Expo, tradizionale kermesse veronese delle due ruote. La squadra mantovana è pronta a scendere in pista, schierando la propria Kawasaki ZX-10RR 2018 che sarà affidata al colombiano Yonny Hernandez, proveniente da diversi anni in MotoGP e una stagione 2017 poco convincente in Moto2.

OBIETTIVO PUNTI La nuova verdona che vestirà i colori del team Pedercini Racing si presenterà in griglia di partenza con l’intenzione di puntare direttamente alla zona punti. Grazie al regolamento delle “parti in concessione”, la ZX-10RR sarà sottoposta a miglioramenti progressivi, sia a livello di motore (con l’introduzione di nuove molle valvola, alberi a camme, pignoni e catena di distribuzione) che di ciclistica, con un rinnovato telaio e forcellone posteriore assieme a delle sospensioni Showa al vertice della categoria.

LUCIO PEDERCINISono moltosoddisfatto dell’accordoche ci porterà a lavorare conYonny Hernandez, che ho potuto conoscere nel test di Jerez De La Frontera di fine campionato – ha affermato il team manager Lucio Pedercini - E’ unpilota molto forte, ha un talento che è ancora tutto da scoprire e credo che quando conoscerà bene la motosarà molto competitivo.Sono molto fiducioso su questo e penso che con questo pacchetto daremo filo da torcere un po’ a tutti”.b

YONNY HERNANDEZSono contento di essere approdato nelcampionato del mondo Superbikecon una moto molto performante. So che il campionato è molto combattuto e che con il nuovo regolamentoi gap si sono ridotti per tutti, per cui sarà importante, per me, conoscere il prima possibile la moto. Con il team ho già avuto modo di fare un test e credo chepotremo fare un ottimo lavoro per il prossimo campionato”.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Giulio Scrinzi, 22/01/2018
Vedi anche