Superfinale della YZ125 bLU cRU Cup: 10 italiani in corsa per il posto da pilota ufficiale Yamaha nel Campionato Europeo EMX125
YZ125 bLU cRU CUP In Europa esiste un Campionato di motocross che coinvolge ben venti paesi (tra cui l'Italia) e che permette a tutti i giovani piloti nati tra il 2001 e il 2004 di battagliare per un posto da pilota ufficiale nel team Yamaha EMX125. Si chiama YZ125 bLU cRU Cup e si tratta di un trofeo che questo weekend porterà in scena la Superfinale sul circuito inglese di Matterley Basin. Il premio in palio? L'opportunità di correre nel Campionato Europeo EMX125 2018 come official rider della Casa dei Tre Diapason.
NE RIMARRÀ SOLAMENTE UNO Per quanto riguarda il nostro tricolore parteciperanno alla Superfinale dieci talenti italiani che si sono distinti nel Campionato Junior 125 FMI 2017 e che, così, potranno sfidare i crossisti della altre nazioni coinvolte. Al termine di questo evento, che prenderà il via assieme al prestigioso Motocross delle Nazioni, solamente i tre migliori piloti più due wild card passeranno alla fase successiva e saranno invitati al Masterclass dove una giuria della Yamaha selezionerà il rider migliore per talento e capacità di guida. Quest'ultimo, quindi, avrà l'onore di correre l'anno prossimo nel Campionato Europeo EMX125 vestendo i colori del team ufficiale di Iwata.