- 09/08/21 - MotoGP Stiria 2021, le pagelle del Red Bull Ring
- 08/08/21 - MotoGP Stiria 2021: ordine di arrivo e risultati
- 08/08/21 - Stiria: in Moto3 vince Acosta, che scintille con Garcia! Bezzecchi torna al successo in Moto2
- 07/08/21 - GP Stiria 2021, Pole a sorpresa per Jorge Martin! Bagnaia secondo!
- 07/08/21 - GP Stiria 2021, FP3: Bagnaia al top, unico italiano in Q2
- 06/08/21 - GP Stiria 2021, FP2: dalla pioggia spunta a sorpresa Savadori
- 06/08/21 - GP Stiria 2021, FP1: Nakagami davanti, poi sei spagnoli! Bagnaia 12°
- 06/08/21 - MotoGP Stiria 2021, Gli Orari TV su Sky, Tv8, DAZN
- 04/08/21 - Come frena una MotoGP a Spielberg? I segreti del GP Stiria 2021 con Brembo
RITORNO IN PISTA In realtà lo si sapeva da tempo, mancava solamente la comunicazione ufficiale che è arrivata dalla Yamaha: Cal Crutchlow, da quest'anno tester per la casa dei tre diapason, tornerà in sella alla M1 per i GP di Stiria e Austria, in programma nei weekend del 8 e del 15 agosto. Il pilota britannico prenderà il postodell'infortunato Franco Morbidelli, ancora convalescente dopo l'operazione al ginocchio, e farà compagnia a un'altra vecchia gloria della MotoGP, Dani Pedrosa, che sarà in sella alla KTM con una wild card.
MotoGP Test 2021, Losail: Cal Crutchlow in sella alla Yamaha
TRE GARE Il tester Yamaha sarà per l'occasione compagno di squadra di Valentino Rossi nel team Petronas, e guiderà una moto vecchia di due anni, e non quella che sta aiutando a sviluppare con il programma di test. A confermare la notizia è stato il capo della squadra malese, Razlan Razali: ''Dopo aver vagliato ogni opzione, abbiamo deciso collettivamente con Yamaha di chiederea Cal di sostituire Franco. Parliamo di un pilota credibile ed esperto, un nostro test rider. Cal sostituirà Franco per le prossime tre gare (e, dunque, anche nella gara di casa in Gran Bretagna nel weekend del 29 agosto) e non abbiamo obiettivi reali per lui in termini di risultati. Faremo di tutto per farlo essere a suo agio in sella, sono sicuro che è pronto alla sfida''.
MotoGP Germania 2021, Franco Morbidelli ai box Yamaha Petronas al Sachsenring
NELLA MISCHIA ''Tornare a correre con la Yamaha quest'anno è stato fantastico, e poter intervenire quando necessario è un bene per entrambi'' - ha spiegato Crutchlow - ''Non vedo l'ora di correre con il team Patronas nelle prossime gare, ovviamente non è la circostanza migliore e auguro a Franco un buon recupero, spero che torni forte dopo l'intervento al ginocchio, anzi, sono sicuro che lo farà perché ha guidato in modo fantastico negli ultimi due anni. Obiettivi? Difficile fissarne. La cosa buona è che posso confrontare le moto e dovrei essere in grado di raccogliere un sacco di dati per la Yamaha. È un po' come essere buttato nella mischia, in un campionato molto competitivo, ma non vedo l'ora, sarà bello tornare sulla griglia di partenza''.