Il giovane Raul Fernandez resterà nei box del team Trackhouse anche per le stagioni 2025 e 2026. Lo spagnolo e l'Aprilia hanno infatti annunciato l'estensione del suo contratto per altri due anni, ma molto probabilmente con un nuovo compagno di team ancora da decidere. Miguel Oliveira, infatti, attuale pilota della squadra a stelle e strisce, è prossimo all'addio, probabilmente con destinazione Pramac Racing, per cui è possibile che al suo fianco - vista anche la nazionalità del team - venga promosso Joe Roberts dalla Moto2, oppure che arrivi Jack Miller, rimasto a piedi dopo l'esperienza in KTM. A commentare il rinnovo di Raul è stato il team manager Davide Brivio: ''Apprezziamo il suo talento e sento che ha cambiato il suo approccio alle corse negli ultimi mesi, ha sempre voglia di lavorare e risolvere i problemi. Questo è un aspetto che abbiamo apprezzato e che sarà importante portare avanti per il nostro futuro''. Da Silverstone, inoltre, Fernandez avrà le specifiche 2024, le stesse del team ufficiale, in modo tale da potare apprendere al meglio l'ultima versione della RS-GP e aiutare nel suo sviluppo.
Another seat is confirmed 👀
This is how the #MotoGP2025 rider line up is looking like after today's news! 🔥#MotoGPpic.twitter.com/nr45X73l9zVEDI ANCHE— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 23, 2024
SITUAZIONE FLUIDA A oggi, 23 luglio sono solo quattro i team ad aver annunciato la lineup completa per la MotoGP 2025: Il Ducati Lenovo con Francesco Bagnaia e Marc Marquez, l'Aprilia Racing con Jorge Martin e Marco Bezzecchi, il KTM Red Bull Racing con Brad Binder e Pedro Acosta e il Tech3 KTM con Enea Bastianini e Maverick Vinales. Certi di rimanere in griglia sono anche Fabio Quartararo (Monster Yamaha), Alex Marquez (Ducati Gresini), Johann Zarco (LCR Honda) e Luca Marini (Repsol Honda) al quale si è aggiunto oggi Raul Fernandez. Restano da decidere ancora nove posti: i cinque compagni degli ultimi piloti citati più la lineup completa del team Pertamina VR46 Racing e quella del Pramac Racing, che passerà la prossima stagione da Ducati a Yamaha.