Dopo il team Ducati e il Pramac Racing, oggi le presentazioni delle squadre MotoGP 2023 proseguono con la Red Bull KTM Factory Racing. Un filo conduttore con il mondo della casa di Borgo Panigale è ben presente grazie a Jack Miller. L'australiano rappresenta la novità più importante per la scuderia della casa austriaca, sempre più ambiziosa dopo i buoni risultati delle ultime stagioni culminati con il secondo posto nella classifica Team 2022. Per lui si tratta di un ritorno dopo l'ottima stagione 2014 vissuta assieme in Moto3 e terminata da vicecampione che gli valse il doppio salto in MotoGP l'anno successivo. Al suo fianco ci sarà il confermato Brad Binder, al quarto campionato consecutivo con il team e reduce da un anno che lo ha visto chiudere al sesto posto della classifica Piloti, con tre secondi posti quali migliori risultati dell'anno.
The wait is over.
— Red Bull KTM Factory Racing (@KTM_Racing) January 26, 2023
MotoGP fans, meet our 2023 rider line-up and their RC16 challengers. 🔥
We are Red Bull KTM Factory Racing. #KTM#ReadyToRace@BradBinder_33@jackmillerauspic.twitter.com/VdDnPhQOzA
Le parole dei protagonisti
- Jack Miller, pilota ufficiale KTM Racing Factory
- Brad Binder, pilota ufficiale KTM Racing Factory
- Francesco Guidotti, team manager KTM Racing Factory
Jack Miller
Buone sensazioni! Unirsi di nuovo alla famiglia KTM sta iniziando a sembrare piuttosto ''reale'' ora. Ho pensato a questo momento per molto tempo. Finalmente riesco a vedere i colori del 2023, me stesso in tuta e tutta la preparazione per la stagione a venire. È fantastico essere di nuovo qui alla KTM e stare al passo con tutti; questo è un piccolo assaggio speciale prima di entrare in azione in Malesia.
MotoGP 2023: presentazione Red Bull KTM Factory Racing
Brad Binder
Mi è già sembrata una lunga sosta invernale, quindi sono più che entusiasta di tornare in pista e ricominciare. Questo è il mio quarto anno nella classe e sento che il 2023 sarà la nostra migliore possibilità finora di ottenere davvero qualcosa. Siamo pronti per partire, quindi andiamo a Sepang e vediamo cosa ci porteranno quei primi giorni di test.
MotoGP 2023: presentazione Red Bull KTM Factory Racing
Francesco Guidotti
Sicuramente finire secondi nel campionato Team dello scorso anno è qualcosa da prendere come punto di partenza per il futuro. È importante perché significa che la squadra lavora bene insieme e l'atmosfera è fantastica. Ci saranno 21 GP quest'anno e sarà importante essere competitivi e tra i primi cinque ogni singola volta, inoltre avremo anche le gare Sprint. Siamo un team ufficiale e l'unico obiettivo che possiamo avere, l'unico obiettivo, è il titolo. È facile da dire, ma non è non facile da ottenere! Ma questo è l'obiettivo principale. Tutto deve essere efficiente, soprattutto ora che abbiamo meno tempo per fare il giusto setting in condizioni diverse. È una cosa fondamentale che devi fare; creare una squadra strettamente connessa ed efficiente per affrontare le sfide quotidiane. I nostri piloti - Jack e Brad - sono una combinazione speciale e la squadra sarà molto forte perché ci sono due personalità speciali.