Il Motomondiale è ormai alle porte. Dopo una lunga attesa, si accendono i motori dei prototipi di Moto3, Moto2 e MotoGP (qui gli orari TV). Sulla griglia di partenza ci saranno Danilo Petrucci (KTM) e Alex Rins (Suzuki) che sfoggieranno i loro caschi marchiati X-Lite e Nolan, ma entrambi con l’X-803 RS Ultra Carbon in fibra di carbonio. Nella Classe Regina ci sarà anche Stefan Bradl, collaudatore Honda che sostituirà Marc Marquez nella gara d’apertura. In Moto2 il portacolori X-Lite sarà Aron Canet.
Chaz Davies
SBK E OFF-ROAD Tra le derivate di serie della Superbike, Chaz Davies è pronto a gareggiare con la Panigale V4 R del Team Go Eleven, mentre Federico Caricasulo torna nel Mondiale Supersport 600 dopo l’anno in WSBK. Per il fuoristrada, invece, c’è il casco X-Lite X-502 Ultra Carbon che verrà sfoggiato da Alessandro Botturi (Motorally), Laia Sainz (Dakar) e da tutto il Team TM Boano Enduro, con altri 30 piloti tra Supermotard, Flat Track, Enduro, Cross, Rally e Freestyle.
DALLA PISTA ALLA STRADA I caschi X-Lite X-803 RS Ultra Carbon e X-502 Ultra Carbon sono caschi che garantiscono la stessa sicurezza nei campionati del mondo così come sulle nostre strade. Per gli appassionati delle due ruote potranno sfoggiare alcune livree race replica (Stoner, Petrucci, Checa, ecc.) oppure delle colorazioni uniche.