#motogp2016 Vinales passa in Yamaha, Dovizioso rimane in Ducati e Iannone verso Suzuki
PRATICA SBRIGATA Come si pensava, dopo il passaggio di JorgeLorenzo in Ducati, a ruota si sono mossi anche gli altri piloti. Primo tra tutti MaverickVinales, che Venerdìscorso ha firmato con Yamaha, salendo sulla moto ufficiale lasciata libera proprio dal Campione del Mondo in carica. L’annuncio ufficiale arriverà questo Giovedì in occasione del GP d’Italia al Mugello. Il giovane talento spagnolo ex iridato Moto3 lascia il TeamSuzuki e la sua moto, probabilmente, l’anno prossimo sarà affidata all’italiano AndreaIannone.
ERA LOGICOAndreaDoviziosorimarràin Ducati per i prossimi due anni come compagno di squadra di Jorge Lorenzo. Dopo aver dichiarato ufficialmente il passaggio del maiorchino sulla moto italiana, sembra che la Casa di Borgo Panigale abbia finalmente preso una decisione, anche se non ancora ufficiale, orientandosi definitivamente verso il pilotaforlivese. QuestoGiovedì, dopo la conferenza stampa dovrebbero arrivare le comunicazioniufficiali.
INCOGNITA Tra i top rider manca ancora all’appello DaniPedrosa, che in molti, tra gli addetti ai lavori, davano prossimo al divorzio con Honda. Però, se davvero Iannonepasserà in Suzuki, il quadro delle selle migliori si chiude e, probabilmente, a quel punto il talento spagnolorimarrà con il Team HRC. Ci vediamo al Mugello per le dichiarazioni ufficiali