- 28/08/19 - Dovizioso dal preparatore di Alonso con target su Misano
- 26/08/19 - MotoGP Gran Bretagna 2019, le pagelle di Silverstone
- 25/08/19 - Silverstone, Rossi: "Sono deluso, puntavamo al podio"
- 25/08/19 - MotoGP Silverstone, Marquez: "Noi ci siamo sempre"
- 25/08/19 - MotoGP Silverstone, Rins: "Sono senza parole"
- 25/08/19 - MotoGP Silverstone, vince Rins su Marquez. 4° Rossi
- 25/08/19 - Silverstone, brutto incidente per Dovizioso al via del GP!
- 24/08/19 - MotoGP Silverstone, Dovizioso: "Marc ha qualcosa in più"
- 24/08/19 - MotoGP Silverstone, Rossi: "Bello tornare in prima fila"
- 23/08/19 - Silverstone, Rossi: "Dalla moto sapevo di non essere uscito"
- 23/08/19 - MotoGP Silverstone, FP2: Primo Marquez. Anzi no: Quartararo!
- 22/08/19 - Silverstone, Lorenzo: "Voglio vincere con la Honda"
- 21/08/19 - Dovizioso, Petrucci e Rossi all'attacco di Silverstone
- 21/08/19 - MotoGP Gran Bretagna 2019, Silverstone: orari, meteo, risultati
- 19/08/19 - MotoGP Gran Bretagna 2019, Silverstone: orari TV Sky e TV8
Jorge Lorenzo tornerà domenica prossima a Silverstone in sella alla sua Honda MotoGP, guarito dopo il brutto infortunio di Assen
JORGE IS BACK! Sono passati oltre cinquanta giorni dalla mattinata del 28 giugno 2019, quando Jorge Lorenzo, dopo un avvio di stagione disastroso, ha subito l'incidente che rischiava di mettere fine non solo quella stessa stagione, ma la sua intera carriera. Una frattura vertebrale che ha prima spaventato, poi semplicemente costretto a saltare tre gare (Germania, Repubblica Ceca e Austria) il campione maiorchino.
50 GIORNI CALDI Jorge Lorenzo riprende così posto nel box della Honda HRC al fianco del campione del mondo Marc Marquez. In questi 50 giorni c'è stata tanta riabilitazione per lo spagnolo, qualche giorno di vacanza ma anche tante voci di mercato, che hanno accostato il suo nome anche a un clamoroso ritorno in Ducati. Ritorno che non avverà visto il rinnovo di Jack Miller, a cui avrebbe dovuto eventualmente soffiare il posto in team Pramac.
ASSEN LONTANO Chiusa questa lunga parentesi dunque, Jorge Lorenzo è pronto a scendere nuovamente in pista sin da venerdì mattina, quando a Silverstone si partirà dalle prime prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. "È un bene essere pronto per tornare in pista" - ha spiegato il cinque volte iridato sui canali ufficiali del suo team - "È passato veramente tanto tempo da Assen, mi sarebbe piaciuto tornare prima ma la natura dell'infortunio mi ha costretto a una pausa più lunga."
FELICE DI TORNARE "Ho lavorato duramente lontano dalla pista per essere pronto il prima possibile per Silverstone e so che avrò bisogno di un po’ di tempo per riabituarmi alla velocità" - ha però messo le mani avanti Lorenzo - "Sono felice di tornare a far parte della squadra, possiamo migliorare e raggiungere i risultati tanto attesi". C'è ancora un passaggio prima del rientro in pista di Jorge, l'okay dei medici che dovrebbe arrivare domani e essere, a questo punto, una formalità.