- 28/08/19 - Dovizioso dal preparatore di Alonso con target su Misano
- 26/08/19 - MotoGP Gran Bretagna 2019, le pagelle di Silverstone
- 25/08/19 - Silverstone, Rossi: "Sono deluso, puntavamo al podio"
- 25/08/19 - MotoGP Silverstone, Marquez: "Noi ci siamo sempre"
- 25/08/19 - MotoGP Silverstone, Rins: "Sono senza parole"
- 25/08/19 - MotoGP Silverstone, vince Rins su Marquez. 4° Rossi
- 24/08/19 - MotoGP Silverstone, Dovizioso: "Marc ha qualcosa in più"
- 24/08/19 - MotoGP Silverstone, Rossi: "Bello tornare in prima fila"
- 23/08/19 - Silverstone, Rossi: "Dalla moto sapevo di non essere uscito"
- 23/08/19 - MotoGP Silverstone, FP2: Primo Marquez. Anzi no: Quartararo!
- 22/08/19 - Silverstone, Lorenzo: "Voglio vincere con la Honda"
- 21/08/19 - Dovizioso, Petrucci e Rossi all'attacco di Silverstone
- 21/08/19 - MotoGP Gran Bretagna 2019, Silverstone: orari, meteo, risultati
- 20/08/19 - Silverstone: torna in pista Jorge Lorenzo
- 19/08/19 - MotoGP Gran Bretagna 2019, Silverstone: orari TV Sky e TV8
Brutto spavento per Andrea Dovizioso, caduto subito dopo il via del GP della Gran Bretagna, ostacolato dalla moto di Quartararo
BRUTTO INCIDENTE Subito dopo l'avvio del Gran Premio di Gran Bretagna, Andrea Dovizioso è stato incolpevole protagonista di un brutto incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi. La Ducati numero 04 è volata sopra alla Yamaha del team Petronas SRT di Fabio Quartararo, scivolato alla prima staccata. Il centauro italiano è stato proiettato in cielo, sbattendo testa e spalla nella caduta, prima di iniziare a rotolare sull'asfalto della via di fuga.
Huge drama at turn one! 😱@FabioQ20 crashes out with @AndreaDovizioso unable to avoid the Yamaha! The Ducati rider is stretchered away 💢#BritishGP 🇬🇧 pic.twitter.com/KoxC6LnQpI
— MotoGP™ 🇬🇧 (@MotoGP) August 25, 2019
CHE SPAVENTO La Ducati ha preso fuoco e Andrea si è accasciato poco distante senza muoversi. Fortunatamente i soccorsi sono arrivati in un lampo, e il forlivese ha iniziato, dolorante, a dare cenni di coscienza. Quartararo, intanto, si era già rialzato mentre prestavano i primi soccorsi al collega. Dopo qualche minuto Dovi è apparso nelle immagini delle telecamere, prima in barella, poi appoggiato sulle gomme che delimitano il circuito, senza il casco e sorretto dagli addetti al soccorso. Smaltito lo spavento, resta l'amarezza per un Gran Premio che poteva raccontare un'altra storia, e che invece condanna Dovizioso ad abbandonare, con ogni probabilità, il sogno iridato.
Fortunately, @AndreaDovizioso is now on his feet! 👍#BritishGP 🇬🇧 pic.twitter.com/81gEbHq5SA
— MotoGP™ 🇬🇧 (@MotoGP) August 25, 2019
PERDITA DI MEMORIA Le prime indiscrezioni dalla clinica mobile parlano di un lieve trauma cranico con conseguente momentanea perdita di memoria per Dovizioso. Non dovrebbero esserci altri problemi fisici per il centauro della Ducati che verrà portato in elicottero all'ospedale di Coventry per ulteriori accertamenti. Il dottor Charte della clinica mobile, conferma: "Ha subito una perdita di memoria ma ha recuperato, ora sta bene, ha l'orientamento, è cosciente, si ricorda quello che è successo e si è ripres1o. Gli auguro il meglio."
QUARTARARO Il giovane francese Fabio Quartararo ha così commentato l'episodio: "È stata una prima curva difficile, Rins ha fatto una buona partenza ma ha perso un po' di grip, io ho chiuso il gas in modo aggressivo e ho fatto un high-side, e Dovi ha preso la mia moto. L'importante è che tutti e due stiamo bene e spero che lui stia a posto. Peccato, questo weekend siamo stati sempre davanti."