MotoGP: a causa di una difficile stagione con il team Aprilia Gresini, il pilota britannico ha deciso di tornare a correre in Moto2 sulla Kalex lasciata libera da Thomas Luthi
UN PASSO INDIETRO... Non sempre ogni passo avanti che si compie nella vita è la scelta giusta: sicuramente questo vale per Sam Lowes, attuale pilota del team Aprilia Gresini che, da inizio stagione, non si è mai trovato a suo agio con quella RS-GP fornita direttamente dal reparto corse di Noale. Dal momento che il suo risultato migliore in questo 2017 è stato un 14esimo posto sul circuito francese di Le Mans, il britannico di Lincoln ha deciso di fare un passo indietro e tornare nella “sua” classe Moto2, in modo da rilanciarsi per un futuro migliore.
… PER GUARDARE AVANTI Nella stagione 2018, quindi, rivedremo Sam Lowes nella classe di mezzo del Motomondiale, per la precisione in sella a quella Kalex (che potrebbe essere sostituita da un telaio KTM) lasciata libera da Thomas Luthi nel team Garage Plus/carXpert Interwetten, visto che lo svizzero è stato promosso nella classe regina sulla Honda del team Marc VDS. Quello che lo aspetta sarà il proseguimento di un'avventura iniziata nel biennio 2014-2015 con la Speed Up e proseguita l'anno scorso con la Kalex del team Gresini, il quale sperava che il passaggio in MotoGP del britannico classe 1990 sarebbe stata la carta vincente.
SI TORNA A LOTTARE! Purtroppo non è stato così: il ritorno in Moto2, tuttavia, sarà sicuramente la decisione migliore per Sam Lowes, che potrà tornare a lottare per le posizioni di vertice come ha fatto nelle stagioni passate. A tal proposito, ecco il commento di Fred Corminboeuf, team manager del team che lo ospiterà l'anno prossimo: “Siamo entusiasti di avere con noi Sam per la prossima stagione: per entrambi si tratta di un'ottima opportunità per tornare a lottare per le posizioni che contano veramente.Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare assieme!”.