MotoGP 2025

MotoGP Qatar 2025, le pagelle di Lusail


Avatar di Simone Valtieri, il 14/04/25

3 giorni fa - Le pagelle di MotorBox dopo il MotoGP del Qatar 2025 a Lusail

MotoGP Qatar 2025, le pagelle di Lusail
Le pagelle di MotorBox dopo il MotoGP del Qatar 2025 a Lusail: Marquez è la perfezione, ma anche Vinales ci va vicino. Bravi Pecco e Morbido
Benvenuto nello Speciale MOTOGP QATAR 2025, composto da 4 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP QATAR 2025 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Le pagelle del Gran Premio del Qatar a Lusail: Marquez è la perfezione, ma anche Vinales ci va vicino. Bravi Pecco e Morbido, ma anche Zarco, Aldeguer e Quartararo. Bocciato Alex Marquez! Di seguito tutti i voti della gara qatariota, dal primo all'ultimo pilota in pista.

Clicca qui per leggere la cronaca del GP del Qatar

MARC MARQUEZ - VOTO 10 - Sette gare vinte su 8 parlano da sole. Lo stato di grazia continua. Oggi resiste a ogni tentazione di strafare e di giustezza si mette dietro tutti, in primis Vinales e Bagnaia. Dittatore!

MAVERICK VINALES - VOTO 9,5 - A volte ci si dimentica di che pilota sia Maverick. Fortuna che ogni tanto ce lo ricorda con queste prestazioni. Dategli una moto e quest'uomo sarà lì davantì. Peccato la penalità.

FRANCESCO BAGNAIA - VOTO 9 - Il weekend l'ha rovinato ieri. Oggi ci ha messo una pezza. La rimonta e il duello con Morbidelli gli hanno fatto bruciare quel po' di gomma che sarebbe servita nel finale.

FRANCO MORBIDELLI - VOTO 8 - Gran partenza, ma ha chiesto troppo alle sue gomme ed è calato. Sembrava potesse crollare ma nel finale rende il sorpasso a Zarco. La penalità di Vinales lo rimette sul podio.

JOHANN ZARCO - VOTO 9 - Che la Honda stia crescendo non lo scopriamo di certo oggi, e neanche che Johann va sempre fortissimo qui in Qatar. Il quinto (quarto) posto, contro questi rivali, è quasi un capolavoro!

FERMIN ALDEGUER - VOTO 8 - Piano piano il giovane rookie scelto dalla Ducati un anno fa sta dando i suoi frutti. Cresce gara dopo gara, lentamente ma inesorabilmente. Oggi fa la sua miglior gara in MotoGP.

ALEX MARQUEZ - VOTO 4,5 - Troppo aggressivo al via con il fratello, ancor di più con Di Giannantonio. Si preclude da solo le (tante) possibilità di lottare per il podio con i tre che ci sono finiti. Deve usare più testa.

FABIO DI GIANNANTONIO - VOTO SV - Gara rovinata da Alex Marquez, poteva fare molto bene. Con la moto danneggiata invece, ha pure investito (per pura sfortuna) Martin. Resettare e ripartire subito. Peccato.

JORGE MARTIN - VOTO 6 - Cade sul cordolo mentre tenta eroicamente di tenere dietro Diggia, che non può far altro che centrarlo. Pneumotorace e problemi che si aggiungono a problemi. Forza Jorge, passerà.

I voti degli altri

FABIO QUARTARARO - VOTO 7 - La Yamaha cresce, ma non abbastanza. Lui fa miracoli per questa P7.

PEDRO ACOSTA - VOTO 6,5 - Nella prima parte di gara fa una rimonta furibonda, ma cala nel finale.

MARCO BEZZECCHI - VOTO 6,5 - Lotta tutta la gara in mezzo al gruppo, su una pista ostica per Aprilia.

LUCA MARINI - VOTO 6 - Prestazione consistente per Luca che sta crescendo gara dopo gara. 

ENEA BASTIANINI - VOTO 6 - Solita ottima seconda parte di gara, ma non devastante come può fare.

ALEX RINS - VOTO 6 - Con la moto che ha prendere punti è ok, ma anche lui è atteso a un livello più alto.

BRAD BINDER - VOTO 5 - Sarà Acosta, sarà la moto non perfetta, ma sembra aver perso continuità.

AI OGURA - VOTO 6 - È sempre un rookie e una P15 è positiva, anche se ci aveva abituato un po' meglio.

RAUL FERNANDEZ - VOTO 5 - Continua a non mantenere le promesse fatto ormai troppi anni fa.

SOMKIAT CHANTRA - VOTO 5,5 - Siamo sicuri chenon sia salito presto in MotoGP? Ultimo e staccato.

JACK MILLER - VOTO 4 - Primo ritirato della gara, cade quando è a ridosso della zona punti.

AUGUSTO FERNANDEZ - VOTO 4 - Secondo ritirato della gara, cade e saluta quando è fuori dai punti.

JOAN MIR - VOTO 6 - Stava facendo benino, ma un contatto con Diggia gli danneggia la moto. Ritirato.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Valtieri, 14/04/2025
Tags
MotoGP Qatar 2025