4,423 km per 13 curve, il circuito di Jerez de la Frontera dà il via al lungo tour de force che ci porterà sulle classiche piste di tutta Europa
IN GAME Eccoci al quarto appuntamento della stagione 2017: dopo l'esordio sotto il cielo stellato nel deserto del Qatar, seguito dalla calda argentina sul Termas de Rio Hondo e dal pittoresco Circuit Of The Americas a stelle e strisce, il Circus del Motomondiale approda finalmente nel Vecchio Continente. La prima tappa? Quella spagnola sul classico circuito di Jerez de la Frontera.
IL CIRCUITO Jerez de la Frontera è un tracciato posizionato nelle vicinanze di Cadice, nel sud dell'Andalusia, ed è stato costruito nel 1986, mentre ha ospitato stabilmente le gare del Motomondiale solamente tre stagioni più tardi. Lungo 4,423 km e composto da 13 curve, delle quali cinque a sinistra e otto a destra, ha l'importante caratteristica di presentare condizioni meteorologiche quasi sempre favorevoli, un ottimo incentivo per i team al fine di disputare i tradizionali test invernali.