- 18/06/18 - Motogp Barcellona 2018: le pagelle del GP catalano
- 17/06/18 - Motogp Barcellona 2018: Lorenzo vince anche in Catalunya
- 16/06/18 - Motogp Barcellona 2018: Lorenzo centra la prima pole con Ducati
- 15/06/18 - Motogp Barcellona 2018: Lorenzo il più veloce del Venerdì, Rossi quinto
- 13/06/18 - MotoGP Barcellona Catalunya 2018, tutte le info: orari, risultati prove, qualifiche e gara
- 13/06/18 - MotoGP Barcellona 2018: ecco le novità della Michelin
- 11/06/18 - MotoGP Barcellona 2018: gli orari tv di Sky e Tv8
- 21/01/18 - MotoGP Catalunya Spagna: Prove libere, qualifiche, risultati gara
Dopo la doppietta del Mugello, Dovizioso e Lorenzo sono pronti a portare la Ducati al successo anche a Barcellona
NELLA TERRA DI JORGEDa domani inizierà ufficialmente ilweekend del GP di Barcellona, prossima sfida delMondiale di MotoGP 2018. Un appuntamento particolarmente sentito dalteam Ducati MotoGPe daJorge Lorenzo, che dopo la sua prima vittoria con la Desmosedici al Mugello è pronto a dare il meglio di sé davanti al proprio pubblico sul circuito spagnolo. Al suo fianco ci sarà il nostroAndrea Dovizioso, protagonista di un ottimo secondo posto nel GP d'Italia e che ora vuole fare il passo avanti decisivo per scalare quante più posizioni possibili in ottica Campionato.
ANDREA DOVIZIOSO“Nelle ultime tre gare ci siamo giocati la vittoria su tre piste completamente differenti e quindiso che stiamo lavorando bene e che siamo veloci.Dobbiamo continuare a stare tranquilli perché in ogni gara succedono tante cose e quindi bisogna esseresempre lucidi per portare a casa il miglior risultato possibile.Nel test di Barcellona, ma anche in quello del Mugello, eravamo stati leggermente più lenti dei nostri rivali, ma in MotoGP è chiaro che il tempo sul giro singolo non è così importante, e quindiandiamo a Barcellona molto carichi e fiduciosi”.
JORGE LORENZO“La vittoria del Mugello ha confermato tutto ciò che credevamo fin dall'inizio della stagione e che ho ripetuto molte volte: non eravamo così lontani dall'essere competitivi e vincenti.Ora abbiamo una chiara linea da seguireeogni volta mi sento meglio con la mia moto, per cui Montmeló sarà un’altra buona occasione per confermare che possiamo lottare sempre per risultati importanti. Ora che tutti sanno quale sarà il mio futuro per la prossima stagione, posso solo dire di essere totalmente concentrato sul Gran Premio di Catalunya, e chedarò il massimo per il Ducati Teamcon la consapevolezza che la vittoria in Italia ci ha fatto molto bene per il morale.Montmelò è un circuito che amo, è la mia pista di casa, e questo dà sempre una motivazione in più”.