MOTOGP 2017

MotoGP Assen 2017: MotorBox on Track in sella alla Ducati


Avatar Redazionale, il 21/06/17

7 anni fa - Ottavo appuntamento stagionale per i nostri hot lap, stavolta sul circuito di Assen

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration -:-
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time -:-
 
1x
    • Chapters
    • descriptions off, selected
    • subtitles off, selected

      4,542 km di lunghezza per 18 curve, scendiamo in pista sul leggendario TT Circuit di Assen

      Benvenuto nello Speciale MOTOGP ASSEN 2017, composto da 8 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP ASSEN 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

      IN GAME Oltrepassato il giro di boa della stagione 2017, il Motomondiale farà tappa in questo weekend su una pista veramente leggendaria: si tratta del famosissimo TT Circuit di Assen, soprannominato “l'Università delle Moto” dove, in passato, hanno trionfato grandi Campioni come Giacomo Agostini e Mick Doohan.

      IL CIRCUITO Il suo nome originario è Circuit van Drenthe, ma oggi è meglio come conosciuto come TT Circuit Assen. Le iniziali stanno ad indicare che, in passato, questo tracciato ha ospitato gare svolte su strade aperte al pubblico, ed è per questo motivo che è stato rinominato con la sigla del Tourist Trophy, celebre corsa sull'Isola di Man. Assen è la sede dello storico GP d'Olanda, presente in calendario fin dal 1949: a partire dal 2006, tuttavia, la sua configurazione originale di 6 km è stata ridotta a quella attuale di 4,542 km per 18 curve totali in virtù di una maggiore sicurezza dei piloti. Questo, però, ne ha alterato la sua fama di pista difficile e complessa dove emergono solamente i veri Campioni.

      VEDI ANCHE



      Pubblicato da Giulio Scrinzi, 21/06/2017
      motogp assen 2017