Logo MotorBox
MotoGP 2018

MotoGP: Alberto Puig è il nuovo team manager Honda Repsol


Avatar Redazionale, il 12/01/18

7 anni fa - Alberto Puig sarà il nuovo team manger Honda in MotoGP

MotoGP 2018: il team Honda Repsol avrà Alberto Puig come team manager

Il team Honda Repsol ha scelto Alberto Puig come nuovo team manager

PROMOZIONE AL VERTICE Lo scorso novembre il team Honda Repsol, uno tra i reparti corse più prestigiosi della MotoGP, ha dovuto accusare il duro colpo della perdita di Livio Suppo, storico team manager della squadra ufficiale dell’Ala Dorata. Da quel momento i vertici giapponesi hanno cercato un suo possibile sostituto, fino a trovarlo… in Alberto Puig. L’ex pilota della 250 (1987 – 1993) e della 500, che chiuse praticamente la sua carriera a causa di quel brutto incidente a Le Mans nel 1995, in questi anni ha lavorato in HRC come responsabile dei progetti Asia e British Talent Cup, ma dai prossimi test ufficiali del 28-30 gennaio 2018 farà il salto di qualità assumendo il ruolo di team manager della Honda in MotoGP.

LE PAROLE DEL DIRETTORE HRC A proposito dell’arrivo di Puig come team manager del team Honda Repsol, ecco le parole del direttore HRC, Tetsuhiro Kuwata: “Siamo entusiasti che Alberto assuma questo nuovo ruolo nelRepsol Honda Team: da anni fa parte dellafamiglia HRC, prima come pilota e poi come supervisore e responsabile dell’Asia Talent Cup,aiutando giovani piloti promettenti nella loro carriera.Siamo convinti chele sue conoscenzenei più alti livelli delle competizioni internazionali saranno ungrande valore aggiunto per la squadra”.

ALBERTO PUIGQuesto, invece, il commento diAlberto Puig: “Sono molto grato per questa opportunità. Ho fattoparte della Honda negli ultimi 25 annidella mia carriera professionale, prima comepilota, poi cometeam manager delle classi minorie infine comecoach di molti piloti oltreoceano. Avere l’occasione di occupare un ruolo rilevante nel team Repsol è un grande onore per me: sono sicuro chei nostri piloti sapranno raggiungere gli obiettivi prefissati, mentre come squadra siamo pronti alottare di nuovo per il Titolo Mondiale!”.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Giulio Scrinzi, 12/01/2018
Vedi anche