Michelin fornirà in esclusiva le gomme al nuovo Campionato Moto-e World Cup
LARGO AI FRANCESI Il nuovo Campionato Moto-e per le moto del futuro, spinte da motori elettrici, sta delineando tutti i dettagli e gli assetti prima di debuttare all’inizio della stagione 2019. Se le due ruote di questa serie saranno prodotte in esclusiva dall’italiana Energica, le gomme saranno fornite dalla francese Michelin, già “premier supplier” della classe regina dal 2016.
BANCO DI PROVA A conferma di questo annuncio, ecco le parole di Pascal Couasnon, direttore motorsport della Michelin: “Da quando lanostra aziendaesiste, i progetti in cui è stata coinvolta hanno cercato di portare avanti lamobilità, rendendolapiù sicura, più economica e più rispettosa del pianeta.La creazione della FIM Moto-e World Cup è una mossa concreta e significativa a favore della mobilità, da parte di FIM e Dorna Sports: per Michelin sarà unprezioso laboratorio per lo sviluppo di innovazioniche si riverseranno sui nostri pneumatici stradali”.
INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ In risposta, queste le dichiarazioni di Pau Serracanta, amministratore delegato dell’area commerciale di Dorna Sports: “Siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto con la Michelin e di vederli salire a bordo dellanuova sfida delFIM Moto-e World Cup.Un campionato che sarà sinonimo diinnovazione:a tal propositosiamo certi che la Michelin sia il collaboratore perfetto con cui intraprendere questo progetto. Insieme ci impegneremo a portare avanti unanuova era di gare sostenibili, maallo stesso tempoelettrizzanti!”.