La MotoGP prosegue il suo rapporto con Michelin come fornitore unico di pneumatici per la categoria. Ad annunciarlo è Dorna Sport, l’organizzatore del campionato che ha firmato un’estensione contrattuale di altri tre anni con il costruttore francese. La casa di Clermont-Ferrand, che aveva già un accordo di fornitura fino al 2023, resterà dunque partner della classe regina almeno fino a tutto il 2026, tagliando il traguardo dei dieci anni al fianco della MotoGP. Il nuovo accordo prevede anche il rinnovo della presenza pubblicitaria di Bibendum, che si troverà sui cartelloni a bordo pista in tutte le gare e ricoprirà inoltre il ruolo di title sponsor di uno degli eventi in calendario (quest’anno il Gp di Stiria al Red Bull Ring).
MotoGP 2021, gomme Michelin
PARLA EZPELETA “Siamo orgogliosi – ha spiegato il deus ex machina di Dorna, Carmelo Ezpeleta – di continuare la nostra partnership con Michelin fino ad almeno il 2026. La Michelin è stata il nostro partner sin da quando, nel 2016, è diventata fornitore unico della classe regina, aiutandoci a creare una delle più grandi epoche di competizione nella storia del motociclismo. Sono entusiasta di poter quindi raggiungere un decennio di collaborazione e spero che continueremo a costruire insieme su queste incredibili fondamenta. L’accordo è una notizia fantastica per tutti noi organizzatori del campionato”.
MotoGP, GP Stiria 2021: Jorge Martin guida il gruppo
SODDISFAZIONE MICHELIN Parole entusiastiche anche da parte di Florent Menegaux, il Ceo del costruttore francese: “Siamo molto felici dei risultati ottenuti sin dal ritorno di Michelin in MotoGP e oggi abbiamo ovviamente deciso di estendere il nostro impegno con la Dorna. Siamo particolarmente orgogliosi dei progressi tecnologici che abbiamo fatto con i nostri prodotti, così come dei tanti record abbattuti in questi anni. Il campionato offre ai fan uno spettacolo affascinante, oggi accessibile anche grazie a piattaforme digitali che non hanno paragoni nel motorsport. Essere partner della MotoGP, quindi, rappresenta un’opportunità sensazionale per Michelin, che può coinvolgere il pubblico sui temi legati al brand, alle gomme, e all’innovazione tecnologica. Per noi, il motorsport è sempre stato un laboratorio per incoraggiare il trasferimento della conoscenza e di soluzioni sostenibili per il bene di tutti”.