WROOOM!!! Il team campione del mondo in carica ha fretta di rimettersi in moto per confermarsi anche nel 2023, dopo il sensazionale trionfo di Francesco Bagnaia e della squadra nel mondiale 2022. Il torinese avrà un nuovo compagno, Enea Bastianini, arrivato dal team Gresini Racing dopo l'inatteso e consistente terzo posto nello scorso mondiale. La squadra più italiana di tutte si riunirà per la prima volta dal 22 al 25 gennaio a Madonna di Campiglio e non sarà sola, visto che all'evento sponsorizzato dalla Phillip Morris ci saranno anche i rappresentanti del team Aruba.it Superbike, Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi.
FIOR DI CAMPIONI La manifestazione ha vissuto 23 edizioni in passato e fino al 2013 è stata il teatro che ha ospitato la prima uscita dell'anno non solo dei piloti di Borgo Panigale, ma anche di quelli di Maranello, con gli uomini della Ferrari che erano soliti sciare sulle nevi trentine assieme a quelli Ducati. E così abbiamo visto cimentarsi su kart ''on ice'' e tra i paletti gente come Michael Schumacher e Fernando Alonso, Kimi Raikkonen e Felipe Massa, Casey Stoner e Marco Melandri, Nicky Hayden, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Quest'anno toccherà ai campioni MotoGP e Superbike, Francecso Bagnaia e Alvaro Bautista, vestire il ruolo delle star, ma l'attenzione sarà rivolta anche al super-sfidante Enea Bastianini, per la prima volta in ''rosso''.
Campioni in Piazza ² - Save the Date! 📅 Join us December 15th from 8pm in Bologna to celebrate the historic victories that the #ducati family has achieved in the @MotoGP and @WorldSBK Championships together with World Champions @PeccoBagnaia and @19Bautista!#ForzaDucatipic.twitter.com/xGn9eji7kW
— Ducati Corse (@ducaticorse) November 25, 2022
FESTA A BOLOGNA! Va detto, però, che manca ancora l'ufficialità alle date del ritorno della grande manifestazione, trapelate grazie a un'indiscrezione del settimanale tedesco Speedweek. Ciò che è, invece già ufficiale, è l'appuntamento del 15 dicembre prossimo a Piazza Maggiore a Bologna, per la grande festa Ducati che alle 20 celebrerà assieme ai tanti fan e appassionati i sei titoli iridati 2022, alla presenza, ovviamente, dei protagonisti del trionfo rosso, Bagnaia e Bautista. Ce n'è abbastanza per saziare il più ingordo dei fan, pensando già alla prossima stagione con trepidazione.