Dopo il team Monster Energy Yamaha, oggi si è presentato al pubblico il team Gresini Racing. In MotoGP, sulle Ducati GP22 affidate alla scuderia italiana, quest'anno gareggeranno il confermato Fabio Di Giannantonio e il nuovo arrivato Alex Marquez. La livrea, degli stessi colori del 2022 ma con maggiori inserti rossi a ricordare il legame con la casa di Borgo Panigale, è stata disegnata dal designer Aldo Drudi. Il team Gresini Racing prosegue nel suo impegno anche nelle altre categorie del MotoMondiale: in Moto2 schiera Jeremy Alcoba e Filip Salc, in MotoE gli italiani Matteo Ferrari e Alessio Finello.
Potete rivivere la presentazione del team Gresini Racing nel video qua sotto:
GRESINI RACING TEAM LAUNCH 🚀MotoE, Moto2 and MotoGP GRESINI Team Presentation 2023 #GresiniRacing #GresiniFamily
Pubblicato da Gresini Racing su Venerdì 20 gennaio 2023
Le parole dei protagonisti
- Fabio Di Giannantonio, pilota ufficiale Gresini Racing
- Alex Marquez, pilota ufficiale Gresini Racing
- Nadia Padovan, proprietaria Gresini Racing
Fabio Di Giannantonio
Iniziamo il 2023 con un pizzico di rosso in più, che sta per determinazione, passione, fuoco... ho voglia di continuare a crescere e fare bene. Vogliamo affrontare questa nuova stagione gara per gara, con la consapevolezza che questo è il momento giusto: la top ten dovrebbe essere l'appuntamento regolare, mentre la top five un obiettivo realistico. La squadra è carica e mi sono allenato al 300% per quest'anno: siamo pronti!
MotoGP 2023: Fabio Di Giannantonio
Alex Marquez
Oggi è un giorno davvero speciale: vedere questa squadra così affiatata e pronta è una cosa che regala grandi emozioni. Essere qui a questa presentazione è una cosa molto speciale. Vedere così tanto entusiasmo all'interno del team e delle persone che sono venute a trovarci è qualcosa che mi piace molto. Ora iniziano i lavori, per una preseason che speriamo ci permetta di essere pronti al 100% per la prima gara di Portimão. L'obiettivo è iniziare bene la stagione perché segnerà il ritmo per il resto del 2023. Abbiamo gli strumenti e la voglia di fare bene; non sarà facile, ovviamente, ma il giusto approccio aiuta molto in questi scenari.
MotoGP 2023: Alex Marquez
Nadia Padovan
Siamo molto emozionati per questa nuova avventura. Il 2022 è stato incredibile sotto ogni aspetto, ma l'idea è continuare a migliorare e sorprendere. Siamo una squadra giovane con grandi ambizioni: Fabio avrà la possibilità di mostrare tutto il suo potenziale nel suo secondo anno e Alex non vede l'ora di tornare ad alto livello... faremo del nostro meglio per assicurarci che entrambi possano avere successo. Oggi è quasi un ritorno alla normalità con una presentazione così importante e con le persone che ci hanno raggiunto qui: un grande grazie va agli sponsor e a tutto il team che ha lavorato sodo per farsi trovare pronto.