Logo MotorBox
MotoGP 2023

Si presenta il team Gresini Racing di Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio: "Un pizzico di rosso in più"


Avatar di Luca Manacorda, il 21/01/23

1 anno fa - Oggi è stato presentato il team Gresini di Marquez e Di Giannantonio

La presentazione del team Gresini di Alex Marquez e Di Giannantonio
Si è presentato questa mattina il team Gresini Racing che quest'anno in MotoGP schiera Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio
 

Dopo il team Monster Energy Yamaha, oggi si è presentato al pubblico il team Gresini Racing. In MotoGP, sulle Ducati GP22 affidate alla scuderia italiana, quest'anno gareggeranno il confermato Fabio Di Giannantonio e il nuovo arrivato Alex Marquez. La livrea, degli stessi colori del 2022 ma con maggiori inserti rossi a ricordare il legame con la casa di Borgo Panigale, è stata disegnata dal designer Aldo Drudi. Il team Gresini Racing prosegue nel suo impegno anche nelle altre categorie del MotoMondiale: in Moto2 schiera Jeremy Alcoba e Filip Salc, in MotoE gli italiani Matteo Ferrari e Alessio Finello.

Potete rivivere la presentazione del team Gresini Racing nel video qua sotto:

GRESINI RACING TEAM LAUNCH 🚀

MotoE, Moto2 and MotoGP GRESINI Team Presentation 2023 #GresiniRacing #GresiniFamily

Pubblicato da Gresini Racing su Venerdì 20 gennaio 2023

Le parole dei protagonisti

Fabio Di Giannantonio

Iniziamo il 2023 con un pizzico di rosso in più, che sta per determinazione, passione, fuoco... ho voglia di continuare a crescere e fare bene. Vogliamo affrontare questa nuova stagione gara per gara, con la consapevolezza che questo è il momento giusto: la top ten dovrebbe essere l'appuntamento regolare, mentre la top five un obiettivo realistico. La squadra è carica e mi sono allenato al 300% per quest'anno: siamo pronti!

VEDI ANCHE


MotoGP 2023: Fabio Di GiannantonioMotoGP 2023: Fabio Di Giannantonio

Alex Marquez

Oggi è un giorno davvero speciale: vedere questa squadra così affiatata e pronta è una cosa che regala grandi emozioni. Essere qui a questa presentazione è una cosa molto speciale. Vedere così tanto entusiasmo all'interno del team e delle persone che sono venute a trovarci è qualcosa che mi piace molto. Ora iniziano i lavori, per una preseason che speriamo ci permetta di essere pronti al 100% per la prima gara di Portimão. L'obiettivo è iniziare bene la stagione perché segnerà il ritmo per il resto del 2023. Abbiamo gli strumenti e la voglia di fare bene; non sarà facile, ovviamente, ma il giusto approccio aiuta molto in questi scenari.

MotoGP 2023: Alex MarquezMotoGP 2023: Alex Marquez

Nadia Padovan

Siamo molto emozionati per questa nuova avventura. Il 2022 è stato incredibile sotto ogni aspetto, ma l'idea è continuare a migliorare e sorprendere. Siamo una squadra giovane con grandi ambizioni: Fabio avrà la possibilità di mostrare tutto il suo potenziale nel suo secondo anno e Alex non vede l'ora di tornare ad alto livello... faremo del nostro meglio per assicurarci che entrambi possano avere successo. Oggi è quasi un ritorno alla normalità con una presentazione così importante e con le persone che ci hanno raggiunto qui: un grande grazie va agli sponsor e a tutto il team che ha lavorato sodo per farsi trovare pronto.


Pubblicato da Luca Manacorda, 21/01/2023
Tags
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Vedi anche