Il tredici volte campione del mondo è ricoverato a Ibiza dopo essere stato tamponato da un'auto
BREAKING NEWS Ángel Nieto, tredici titoli mondiali vinti (di cui 7 nella Classe 125 e 6 nella Classe 50), è ricoverato al Policlinico Nuestra Senora del Rosario di Ibiza dopo un incidente stradale che lo ha coinvolto questa mattina. L'ex rivale di Agostini, unico a precederlo per numero di titoli iridati, viaggiava a bordo di quad nella zona di Santa Gertrudis quando è stato tamponato da un'auto, sbattendo poi violentemente la testa a terra.
LA RICOSTRUZIONE Nieto si trova in condizioni definite “gravi ma non critiche” dalla prime ricostruzioni, dopo essere stato sottoposto anche a interventi chirurgici. E' Diario de Ibiza, testata giornalistica locale, a ricostruire il fatto, entrando anche nel merito della dinamica dell'incidente. A quanto pare, la donna alla guida del veicolo non si è accorta che l'ex-campione del mondo stava frenando e lo ha colpito. Facendo sbalzare Nieto dalla sella del quad.
NIENTE ALCOOL La donna è stata sottoposta al test dell'etilometro, risultato negativo. Nieto, spagnolo, 70 anni, nativo di Zamora, da anni commenta i campionati di Moto GP per i canali spagnoli di Mediaset.